PDA

Visualizza Versione Completa : Bell Bullitt??

bronco63
17-09-2014, 11:01
Da qualche mese stavo pensando di sostituire il mio Roof d'annata, cui si è completamente consumato l'interno, con il nuovo Bell Bullitt TT (qui: http://www.edworld.eu/it/BULLITT) che però non è disponibile da nessun rivenditore per una prova (ma, alla peggio, ritenterò al prossimo Eicma confidando che quest'anno abbiano anche un casco della mia taglia) mentre alcuni siti lo danno ordinabile online.

Il distributore EDWorld interpellato via @ risponde che il casco sarà disponibile da settembre, a voi è mai capitato di vederlo in carne & ossa (meglio in Lombardy ma potrei anche allargare il campo d'azione se il prezzo giustificasse il viaggio)?

Bronco :bigeyes:

Gotham
17-09-2014, 11:05
Ciao Bronco, prova qua:

http://www.milanocaschi.it/

Chiamalo e chiedigli se ce l'ha già disponibile, Luca è un grande, vedrai che ti potrà aiutare!

bronco63
17-09-2014, 13:00
Ciao Bronco, prova qua:

http://www.milanocaschi.it/

Chiamalo e chiedigli se ce l'ha già disponibile, Luca è un grande, vedrai che ti potrà aiutare!

Grazie Gotham, appena Luca riapre lo telefono!!

B.

bronco63
17-09-2014, 14:23
Ciao G., ti volevo confermare che ho chiamato Luca e che lui ha il casco in negozio (purtroppo solo di colore nero e a prezzo di listino); nei prossimi giorni lo vado a provare e, se ci accordiamo, ordino la versione bicolore TT.

Grazie per la dritta!!
B.

Gotham
17-09-2014, 14:30
Ciao G., ti volevo confermare che ho chiamato Luca e che lui ha il casco in negozio (purtroppo solo di colore nero e a prezzo di listino); nei prossimi giorni lo vado a provare e, se ci accordiamo, ordino la versione bicolore TT.

Grazie per la dritta!!
B.

Bene!
Poi fammi sapere come andrà a finire :happy5:

bronco63
26-09-2014, 15:50
Bene!
Poi fammi sapere come andrà a finire :happy5:

Sono andato da Milano Caschi a provare il Bullit, Luca e il suo socio sono stati molto cortesi e disponibili e io ero veramente convinto a ordinare la versione bicolore TT...

Poi l'ho calzato e adesso credo di avere dei danni permanenti! Per i capelli era ormai troppo tardi ma i due bottoni a clip che fissano l'imbottitura mi hanno addentato il cranio in prossimità dei lobi frontali provocando un dolore insostenibile! Pochi secondi ed ero pronto a confessare qualsiasi malefatta, non oso pensare cosa succeda dopo una giornata in sella!!

Secondo Luca il problema è che i nuovi Bell sono prodotti in Cina mentre i precedenti erano Made in Italy, come la mia italianissima zucca.

Non vedo alternative a ripiegare su altro (DMD, Premium), tanto ora non mi serve e tra poco c'è l'EICMA.

Grazie a Gotham per il tentativo, se non l'avessi fatto avrei continuato a cercare il Bullit per mari & monti.

B. :no_ok:

Gotham
26-09-2014, 16:10
Ciao Bronco, era capitato anche a me con un casco della Project.
Il casco era della mia taglia (porto una L), ma in modo incredibile mi premeva dietro le orecchie, penso in modo diretto sul cervelletto, dopo 2 minuti avevo le visioni :happy4:
E ovviamente la XL mi ballava un pò.
Quindi ho cambiato anch'io marca di casco, capita :ok:

Figurati per la dritta :happy5:

bronco63
26-09-2014, 17:59
Peccato perché il casco (a mio parere) è davvero molto bello anche nel colore nero, resta il fatto che è contro la Convenzione di Ginevra!

B. :eyes:

eaglealone
26-09-2014, 20:46
Ne aspetto uno nero lucido. Mi sai dire di che colore è l'interno? Nero o marrone?

grazie.

bronco63
27-09-2014, 12:05
Ne aspetto uno nero lucido. Mi sai dire di che colore è l'interno? Nero o marrone?

grazie.

La seconda che hai detto, marrone!

B. :byby:

befaleg
27-09-2014, 12:09
bronco63 se devi buttare il roof tienimi da parte la visiera che la mia è tutta rovinata. GRAZIE

bronco63
27-09-2014, 12:19
bronco63 se devi buttare il roof tienimi da parte la visiera che la mia è tutta rovinata. GRAZIE

Temo che anche la mia sia conciata come il resto del casco che ho acquistato a Bordeaux ormai quasi 20 anni fa...

Come passa il tempo quando ci si diverte!

B.

butch
27-09-2014, 21:52
26993 ho preso da poco questo... Provato giusto un paio di volte... L'impressione però è molto buona.., unica nota stonata: con la visiera alzata sopra i 50 comincia a fischiare .. Sono comunque molto soddisfatto (anche perchè mi è stato regalato dai miei ex allievi)

butch
27-09-2014, 21:57
Ops, caricata la foto sbagliata... Il mio è nero e oro

bronco63
28-09-2014, 08:40
26993 ho preso da poco questo... Provato giusto un paio di volte... L'impressione però è molto buona.., unica nota stonata: con la visiera alzata sopra i 50 comincia a fischiare .. Sono comunque molto soddisfatto (anche perchè mi è stato regalato dai miei ex allievi)

Ciao Butch, ero orientato anch'io sul DMD anche se, per essere un casco molto semplice, non è propriamente economico...

All'interno del tuo hai l'impressione che si possano montare microfono e auricolari? Il motivo per cui cerco un integrale è proprio per sfruttare tutta la dotazione della mia moto.

butch
28-09-2014, 09:56
Ciao Butch, ero orientato anch'io sul DMD anche se, per essere un casco molto semplice, non è propriamente economico...

All'interno del tuo hai l'impressione che si possano montare microfono e auricolari? Il motivo per cui cerco un integrale è proprio per sfruttare tutta la dotazione della mia moto.

Ciao, ho paura che sia un'operazionee difficile, nel mio faccio fatica, una volta indossato, ad infilare le stanghette degli occhiali da sole...

bronco63
28-09-2014, 10:10
Azz, qualcosa mi dice che per telefonare continuerò a fermare la moto e levare il casco...

B.

MagNETo
28-09-2014, 10:45
Anche io ho il DMD Rocket, bellissimo e ben fatto ma omologazione a perte é in tutto e per tutto un casco di 40 anni fa, replica quasi esatta del Bell Star. Confermo la difficoltá ad inserire gli occhiali, un interfono per me non ci sta assolutamente, se non con profonde modifiche. E comunque la visiera con i bottoni é roba d'altri tempi, secondo me come casco da turismo non ha senso.

Per le sparate con la Guzzi anni '70 invece é il top :ok:

bronco63
28-09-2014, 11:39
Grazie a tutti, rimanderò l'acquisto, tra poco c'è l'EICMA è qualcosa di nuovo presenteranno...

B. :tic:

eaglealone
28-09-2014, 12:16
La seconda che hai detto, marrone!

Era quello che temevo.

hai pensato ad un arai condor? Non e' un casco evocativo o vintage. Ma è molto sobrio...un po' anni 80, nelle linee.

io caschi ne vedo, provo, colleziono tanti. Ma per i lunghi spostamenti autostradali uso quello.

un saluto.

bronco63
28-09-2014, 15:50
Era quello che temevo.

hai pensato ad un arai condor? Non e' un casco evocativo o vintage. Ma è molto sobrio...un po' anni 80, nelle linee.

io caschi ne vedo, provo, colleziono tanti. Ma per i lunghi spostamenti autostradali uso quello.

un saluto.

In foto non è male e, se non mi sbaglio, Arai è uno dei caschi migliori per comfort e sicurezza, o almeno lo è secondo i miei colleghi smanettoni...

Magari lo vado a provare, grazie!

B.

Dick Dastardly
29-05-2017, 00:36
Poi l'ho calzato e adesso credo di avere dei danni permanenti! Per i capelli era ormai troppo tardi ma i due bottoni a clip che fissano l'imbottitura mi hanno addentato il cranio in prossimità dei lobi frontali provocando un dolore insostenibile!

- Scusate se riesumo questo vecchio 3d -

Ciao Bronco,
hai avuto lo stesso problema che ho avuto io con la taglia S, per una mia curiosità ricordi mica la taglia che avevi provato?
Te lo chiedo appunto perchè con ste taglie cinesi non si capisce più una mazza.

bronco63
29-05-2017, 06:27
- Scusate se riesumo questo vecchio 3d -

Ciao Bronco,
hai avuto lo stesso problema che ho avuto io con la taglia S, per una mia curiosità ricordi mica la taglia che avevi provato?
Te lo chiedo appunto perchè con ste taglie cinesi non si capisce più una mazza.

Io ho provato una L (perché ho la capa tanta) e l'ho pure riprovato due settimane fa a Monza presso lo stand della Bell dove mi è stato detto che avevano ben presente il problema, già segnalato da parecchi mancati clienti, e consigliato di eliminare le due clip in plastica per sostituirle con due pezzetti di biadesivo...

Ovviamente da precisino quale sono ho ringraziato ma non ho preso in considerazione l'acquisto che pure era scontato per l'occasione del 20%, ma io mi chiedo: visto che lo producono loro, perché non fare una modifica decente direttamente in fabbrica?!?

Vallo a sapere, intanto tengo stretto il mio vecchio RT.

B. :happy5:

JJ.
29-05-2017, 09:12
Dato che siamo in tema necroposting, mi accodo...

Ero molto tentato di prenderlo quest'anno al Motor Bike Expo di verona, provata la M in versione nera lucida e mi calzava giusta, senza dare problemi o fastidi per bottoni vari...era anche scontato, ma tra una roba e l'altra ho lasciato perdere (braccini troppo corti :sudor:).

La domanda è: a livello costruttivo i Bell sono validi? Premesso che non è un casco tecnico, ma principalmente estetico, vale la pena un esborso di circa 400€ per un casco del genere? A livello costruttivo e di materiali è valido e vale la cifra?

JJ

L' UOMO NERO
29-05-2017, 14:24

Ero molto tentato di prenderlo quest'anno al Motor Bike Expo di verona, provata la M in versione nera lucida e mi calzava giusta, senza dare problemi o fastidi per bottoni vari...era anche scontato, ma tra una roba e l'altra ho lasciato perdere (braccini troppo corti :sudor:).

La domanda è: a livello costruttivo i Bell sono validi? Premesso che non è un casco tecnico, ma principalmente estetico, vale la pena un esborso di circa 400€ per un casco del genere? A livello costruttivo e di materiali è valido e vale la cifra?

JJ

per me non vale assolutamente quanto chiedono, è solo estetica e niente di più, a quelle cifre si comprano integrali di marchi blasonati e di qualità......

Dick Dastardly
29-05-2017, 14:31
Io ho provato una L (perché ho la capa tanta) e l'ho pure riprovato due settimane fa a Monza presso lo stand della Bell dove mi è stato detto che avevano ben presente il problema, già segnalato da parecchi mancati clienti, e consigliato di eliminare le due clip in plastica per sostituirle con due pezzetti di biadesivo...

Ovviamente da precisino quale sono ho ringraziato ma non ho preso in considerazione l'acquisto che pure era scontato per l'occasione del 20%, ma io mi chiedo: visto che lo producono loro, perché non fare una modifica decente direttamente in fabbrica?!?

Vallo a sapere, intanto tengo stretto il mio vecchio RT.

B. :happy5:

Grazie per la risposta Bronco, interessante che sappiano del problema pur continuando a vendere... ennesimi effetti della globalizzazione, produrli neli USA faceva brutto.
Per me lo sconto era più appetibile (35%), perciò ho acquistato una taglia M che però era larghetta nella zona guanciali; sostituita quindi con una S che mi dava il tuo stesso problema alle tempie e adesso son tornato alla M alla quale sarò costretto ad aggiungere spessori in neoprene nei punti giusti (purtroppo l'alternativa era passare a DMD, ma come mi diceva Sanny hanno la stessa calzata).

Ciao.

Dick Dastardly
29-05-2017, 14:47

JJ

E' costruito con fibre composite ma, almeno per quanto mi riguarda, l'unico difetto è il fischio del vento usandolo a visiera alzata. Nel complesso trovo che sia comunque confortevole, le prese d'aria funzionano e ha la visiera antiappannamento... è si un casco evocativo ma ha il giusto compromesso tecnologico, a differenza ad esempio di un DMD Rocket che viene prodotto davvero come i caschi di 40 anni fa e tutti i limiti del caso.
E' un casco "perfetto" e costoso quanto può esser "perfetta" e costosa una Harley Davidson, dopotutto anche gli ultimi M.Y. mi pare siano prodotti in Cina :happy3:

Dick Dastardly
29-05-2017, 14:49
a quelle cifre si comprano integrali di marchi blasonati e di qualità......

Verissimo, però son brutti :happy4: