PDA

Visualizza Versione Completa : Arai SZ-F ...lo acchiappo??

Luckyluke
05-08-2014, 18:36
Ciao ragazzi giovedì andrò probabilmente a prendere questo casco ,uno per me e uno per la moglie ,una mazzata:happy7:so che c'era già qualche discussione inerente ,volevo sapere da chi lo usa pro e contro !!Mi sembra un ottimo jet!!però l'esperienza di chi ce lo ha già è sempre utile!!Un saluto a todos:happy5:

muttley_76
05-08-2014, 18:44
Io lo ho avuto, è un ottimo casco, ma ora ho preso lo shoei j cruise e mi ci trovo meglio per comodità e silenziosità.
L'arai mi dava fastidio al centro della fronte, provalo bene prima di comprarlo.

Luckyluke
05-08-2014, 18:53
Io lo ho avuto, è un ottimo casco, ma ora ho preso lo shoei j cruise e mi ci trovo meglio per comodità e silenziosità.
L'arai mi dava fastidio al centro della fronte, provalo bene prima di comprarlo.

Infatti è per questo che volevo avere qualche esperienza da chi lo ha già avuto,certi mi hanno detto ottimo casco mi sono trovato alla grande e invece altri come te che hanno avuto qualche fastidio.Riguardante al tuo "fastidio",era causato dall'imbottitura?Mesi fa cercavo il J-wing della Shoei ma è fuori produzione!Il j-cruise mi verrebbe a costare un po' di più ,cmq grazie per adesso del consiglio!Infatti non lo voglio ordinare on-line ma vado direttamente a provarli !

belavecio
05-08-2014, 18:54
se hai già lo shoei jet lascia stare, questo è un doppione..magari un po più carino.
come non detto..ho letto ora che non l'hai preso.

Carlomario
05-08-2014, 18:57
http://www.polediffusion.com/it/it/store/category/outlet_clothing_accessories/abbigliamento_accessori_tecnici-outlet/3_outlet/Caschi+Jet.html

chosper
05-08-2014, 19:04
Io cd l ho ma in inverno quando metto sotto la minima cavolata per proteggere il viso mi entra aria dappertutto!:confused:
Forse é colpa della mia testa...comunque ottimo casco,anche se ora sto usando il mio vecchio project!:D

Luckyluke
05-08-2014, 19:04
http://www.polediffusion.com/it/it/store/category/outlet_clothing_accessories/abbigliamento_accessori_tecnici-outlet/3_outlet/Caschi+Jet.html

Ciao Carlo ho già provato mesi fa su questo link che mi aveva dato Belavecio,per il j-wing,ma non hanno più le misure :wink2:

Luckyluke
05-08-2014, 19:06
Io cd l ho ma in inverno quando metto sotto la minima cavolata per proteggere il viso mi entra aria dappertutto!:confused:
Forse é colpa della mia testa...comunque ottimo casco,anche se ora sto usando il mio vecchio project!:D

Ma con uso normale senza sotto casco ti entra l'aria????e no ....lo cambio apposta xche non sopporto più il mio!!

muttley_76
05-08-2014, 19:07
Infatti è per questo che volevo avere qualche esperienza da chi lo ha già avuto,certi mi hanno detto ottimo casco mi sono trovato alla grande e invece altri come te che hanno avuto qualche fastidio.Riguardante al tuo "fastidio",era causato dall'imbottitura?Mesi fa cercavo il J-wing della Shoei ma è fuori produzione!Il j-cruise mi verrebbe a costare un po' di più ,cmq grazie per adesso del consiglio!Infatti non lo voglio ordinare on-line ma vado direttamente a provarli !

Sì mi dava fastidio l'imbottitura, mi segnava al centro della fronte, è un po' migliorato deformando il polistirolo, ma lo shoei me lo sento comunque meglio addosso.
Considera anche che il j cruise ha la visierina scura a scomparsa, in alcuni casi molto utile.

Luckyluke
05-08-2014, 19:08
se hai già lo shoei jet lascia stare, questo è un doppione..magari un po più carino.
come non detto..ho letto ora che non l'hai preso.

:ok:Il j-wing introvabili !!

BORNFREE
05-08-2014, 19:26
Io porto SZF dal 2005 e sono al secondo. L'unico Jet che almeno a me calza come un guanto e protegge bene anche a 160 all'ora. Anche con pioggia fitta mai una goccia dalle guarnizioni.

Luckyluke
05-08-2014, 20:16
Io porto SZF dal 2005 e sono al secondo. L'unico Jet che almeno a me calza come un guanto e protegge bene anche a 160 all'ora. Anche con pioggia fitta mai una goccia dalle guarnizioni.

:ok:Thank!!

SirLorenz
05-08-2014, 20:24
Szf a vita...

Mai una goccia d'acqua, silenzioso come un integrale...

nicolò
05-08-2014, 20:46
Ne ho due , uno per me taglia M e l'altro per mia moglie , L per via della sua folta chioma .
Il mio è aerografato quindi personalizzato.

Ottimo casco che utilizzo tutto l'anno inverno compreso. Tanti pregi , a partire dalla calzata morbida e precisa . Ventilazione molto buona e facilmente percettibile attraverso le prese superiori alla calotta, mentre sono assolutamente da non aprire le feritoie poste sulla visiera che creano solo rumore e nient'altro.
Utilizzo la visiera nera che cambio quando cambia l'ora legale con quella trasparente. Ottima protezione all'aria, soprattutto d'inverno ed anche contro la pioggia che proprio non entra da nessuna parte anche sotto i nubifragi.
E veniamo ai difetti.
Non ha predisposizione alcuna per il Bluetooth mentre alcuni modelli di livello inferiore hanno la predisposizione.
Non è ottimo , ma soltanto buono contro il rumore provocato dall'aria. Probabilmente ho le orecchie molto sensibili, ma dopo ore di viaggio il rumore diventa veramente fastidioso. Per mitigare questo fastidio non utilizzo più il parabrezza responsabile di vortici d'aria rumorosi ed utilizzo sempre i tappini per le orecchie quando vado in autostrada.
Infine il peso. l'Arai non è proprio leggerissimo. Io ho anche il Bell integrale in Kevlar che pesa che 3 etti di meno e posso dire che dopo ore che viaggio si sentono eccome.
Tutto ciò è ovviamente la mia opinione personale, però una cosa è certa il prossimo Jet sarà ancora questo .

lombo5150
05-08-2014, 21:33
Guarda... Io avevo un Arai Ram 3 venduto perché molto usato e sostituito con uno shoei jwing. Enorme Ca?..ata. Dietro front immediato. Venduto shoei è ricomprato Arai ma szf. Forse un po' più leggero e silenzioso del RAM ma ricordati che non ha gli interni staccabili( anche se ho letto che qualche utente li lava direttamente attaccati al casco).
Per la mia esperienza Arai 10 shoei 7.

La prova e' d'obbligo. A me l'arai calza perfetto lo shoei no.

Luckyluke
05-08-2014, 21:38
Grazie a tutti per i vs consigli !!Thank :happy5:

Luckyluke
10-08-2014, 18:31
Oggi collaudati!!!Ottimo casco....calzata perfetta ,imbottiture morbide....con visiera alzata fino a 80/90 nessuna turbolenza (cosa che prima con l'altro casco che usavo era impossibile farlo),con visiera abbassata spettacolare nessun fruscio o turbolenze ,silenziosissimo!!Che dire... per me soldi spesi beneeee!!:happy5: