PDA

Visualizza Versione Completa : Lampadina faro anteriore

Smoketyre
03-08-2014, 20:16
Oggi volevo togliere la lampadina del faro anteriore(semplicemente ne voglio comperare una uguale di riserva).
Purtroppo l'operazione non mi è riuscita:il vetro è incollato con del silicone alla coppa di metallo che contiene la lampada;ho provato a fare forza con un cacciavite per separarli ,ma il vetro a preso a scheggiarsi,quindi mi sono fermato.

Suggerimenti?

Grazie

JammedGeko
03-08-2014, 20:19
Oggi volevo togliere la lampadina del faro anteriore(semplicemente ne voglio comperare una uguale di riserva).
Purtroppo l'operazione non mi è riuscita:il vetro è incollato con del silicone alla coppa di metallo che contiene la lampada;ho provato a fare forza con un cacciavite per separarli ,ma il vetro a preso a scheggiarsi,quindi mi sono fermato.

Suggerimenti?

Grazie

Non devi separarli per togliere la lampadina!!!

gigabuma
03-08-2014, 20:25
mi unisco anche io a questo 3D, stesso problema anche io, il mio meccanico mi ha detto addirittura che dovrei cambiare il faro (ma pensa te che ca@@ata); per cambio progetto ho utilizzato un faro di fat boy datato. E' possibile? Devo comprare un altro faro?

caudillo
03-08-2014, 20:31
Non dovete aprire la parabola per cambiare la lampadina, si sfila da dietro.

JammedGeko
03-08-2014, 20:32
Alcuni fari vecchi non hanno lampadina sono un pezzo unico e si cambia tutto

Smoketyre
03-08-2014, 20:48

Dimenticavo di dire su quale moto:fat boy '98

Appena posso faccio una foto;comunque la lampadina non si può togliere da dietro,ma per cambiarla dovrei separare le due parti come ho detto.
Quindi se volessi tutelarmi da una lampadina bruciata,dovrei portarmi dietro un intero faro di scorta?

che c@g@t@!!!!

gigabuma
03-08-2014, 20:49

azz... Che fregatura, addirittura cambiare tutto...

Fantasma
03-08-2014, 20:51
Sulla mia moto, Dyna Street Bob, la lampada si sostituisce semplicemente estraendola dal lato posteriore della parabola riflettente, che è un tutt'uno con il vetro anteriore.
Bisogna togliere la ghiera cromata, estrarre il vetro/parabola dalla cover posteriore, togliere il manicotto di gomma, togliere il connettore elettrico, togliere il fermo metallico che tiene in posizione la lampada, estrarre la lampada.
Rimontare il tutto seguendo l'ordine contrario e avendo l'accortezza di non sporcare o ungere il vetro della lampada, nuova o vecchia che sia.
Per l'acquisto di una lampada di scorta suggerisco di leggere il manuale, troverai le specifiche senza smontare alcunché.
La mia monta le Alogene HB2.

:happy5:

caudillo
03-08-2014, 21:32
Come detto giustamente sui modelli più vecchi (soprattutto di importazione) le parabole son sigillate con la lampadina, devi cambiare il tutto. Ci sono però sui cataloghi aftermarket parabole equivalenti che permettono di aggiornare il faro con la la lampadina inserita posteriormente.

bob_rock
03-08-2014, 21:34
Sulla mia moto, Dyna Street Bob, la lampada si sostituisce semplicemente estraendola dal lato posteriore della parabola riflettente, che è un tutt'uno con il vetro anteriore.
Bisogna togliere la ghiera cromata, estrarre il vetro/parabola dalla cover posteriore, togliere il manicotto di gomma, togliere il connettore elettrico, togliere il fermo metallico che tiene in posizione la lampada, estrarre la lampada.
Rimontare il tutto seguendo l'ordine contrario e avendo l'accortezza di non sporcare o ungere il vetro della lampada, nuova o vecchia che sia.
Per l'acquisto di una lampada di scorta suggerisco di leggere il manuale, troverai le specifiche senza smontare alcunché.
La mia monta le Alogene HB2.

:happy5:

Ah...su Street Bob (del 2011 la mia...) non sono H4??? Mi pareva di aver letto da qualche parte...devo vedere bene il manuale...

JammedGeko
03-08-2014, 21:35
Dimenticavo di dire su quale moto:fat boy '98

Appena posso faccio una foto;comunque la lampadina non si può togliere da dietro,ma per cambiarla dovrei separare le due parti come ho detto.
Quindi se volessi tutelarmi da una lampadina bruciata,dovrei portarmi dietro un intero faro di scorta?

che c@g@t@!!!!

Mi sembra molto strano non mi è mai capitato di vedere un faro così
Puoi pubblicare una foto?

alessandroTV
03-08-2014, 21:38

Suggerimenti?

Grazie

Filo da pesca oppure un surrogato del tagliapolistirolo. Funzionerà? Non lo só sinceramente

Smoketyre
04-08-2014, 19:35
Mi sembra molto strano non mi è mai capitato di vedere un faro così
Puoi pubblicare una foto?

http://1drv.ms/1pzmjZN
https://onedrive.live.com/redir?resid=11671A163259CC21!1384&authkey=!AI4A05yidLK3Slw&v=3&ithint=photo%2cjpg

...come si vede è un blocco unico;se mi armo di una lametta e pazienza certosina dovrei riuscire ad aprirlo,ma non è certo un'operazione che posso fare all'improvviso e di sera :mad1:
........mi toccherà girare con fanale di scorta,ma dove lo metto?(...e qui ve l'ho servita su di un piatto d'argento :hardrio:)

JammedGeko
05-08-2014, 15:56
Non si capisce nulla
Comunque se non c'è la lampadina è inutile che stai a dividerlo

belavecio
05-08-2014, 16:00
http://1drv.ms/1pzmjZN
https://onedrive.live.com/redir?resid=11671A163259CC21!1384&authkey=!AI4A05yidLK3Slw&v=3&ithint=photo%2cjpg

...come si vede è un blocco unico;se mi armo di una lametta e pazienza certosina dovrei riuscire ad aprirlo,ma non è certo un'operazione che posso fare all'improvviso e di sera :mad1:
........mi toccherà girare con fanale di scorta,ma dove lo metto?(...e qui ve l'ho servita su di un piatto d'argento :hardrio:)
lo apri e lo nastri come facevo con i faretti del king sigillati pure loro.