Visualizza Versione Completa : Batteria alternativa all'originale
il Conte
03-06-2014, 21:20
La batteria della mia Cross Bones credo ormai che stia partendo per l'aldila'.
Non vorrei spendere le oltre 200€ per l'originale e vi chiedo se esiste qualcosa di alternativo.
Purtroppo da montata non riesco a leggere le caratteristiche e quindi non so neanche cosa cercare.
E' a gel o c'e' l'acido?
Una volta per uno Sporty comprai una Exide, ma non era della stessa misura dell'originale e non riuscii a rimontare la cover.
Inoltre aveva anche i poli mal posizionati.
Non vorrei trovarmi a qualche brutta sorpresa anche questa volta.
Mi sapete aiutare?
Grazie a tutti!
Due anni fa per la Deluxe, dal Dealer 170 euro.
jonny_3d
04-06-2014, 09:38
Mi accoderei anchio!
Ho letto diversi topic ma non è chiaro se sia consigliabile riprendere l'originale o se buttarsi su altri marchi di qualità.
Chi avesse fatto la seconda scelta, come si trova a distanza di qualche tempo? pro contro?
E poi, ma si è capito chi è che fa veramente le batterie per harley?:happy4:
Mi accoderei anchio!
Ho letto diversi topic ma non è chiaro se sia consigliabile riprendere l'originale o se buttarsi su altri marchi di qualità.
Chi avesse fatto la seconda scelta, come si trova a distanza di qualche tempo? pro contro?
E poi, ma si è capito chi è che fa veramente le batterie per harley?:happy4:
DEKA.
:happy5:
jonny_3d
04-06-2014, 10:20
DEKA.
Sicuri sicuri? C'è un riferimento che lo provi? Ne ho lette decine di marche che in teoria produrrebbero per harley!
Quindi ammettendo fosse così, meriterebbe prendere deka anziche genuine..
Ma ci sono batterie di concorrenza con prestazioni superiori?
La mia YUASA va da dio da due anni a 'sta parte, su night train.
alessandroTV
04-06-2014, 10:39
Sicuri sicuri? C'è un riferimento che lo provi? Ne ho lette decine di marche che in teoria produrrebbero per harley!
Tanto per dirne una Odyssey
jonny_3d
04-06-2014, 10:52
Allora, facendo una sorta di piccolo database, parlando di softail/dyna 1584:
Deka ETX20L, 17,5AH Spunto 310CCa, prezzo 195€
Motobatt MBTx20Uhd, 21AH Spunto 310CCA, prezzo 144€
Yuasa YTX20HL, 18AH Spunto 310CCA, prezzo 112€
Di odyssey non ho trovato gran che..
Il fatto è: vale il concetto bis is better, o il troppo stroppa?
L'originale immagino sia sui 200 euro
SI.
jonny_3d
04-06-2014, 11:17
SI.
Ok, buono a sapersi, solo che costano anche la stessa cifra! O si trovano a meno?
Per ora mi intriga la motobatt per la sindrome del big is better, dato che ha più AH, ma magari conta una fava...
Ok, buono a sapersi, solo che costano anche la stessa cifra! O si trovano a meno?
Per ora mi intriga la motobatt per la sindrome del big is better, dato che ha più AH, ma magari conta una fava...
Io avevo trovato una deka a prezzi ragionevoli nel 2007 da Sironi a Milano(tuttora funziona!!!), le motobatt sono molto buone per sentito dire.
jonny_3d
04-06-2014, 11:54
Io avevo trovato una deka a prezzi ragionevoli nel 2007 da Sironi a Milano(tuttora funziona!!!), le motobatt sono molto buone per sentito dire.
Beh a buon prezzo il discorso cambia, per risparmiare 10 euro tanto vale prenderla genuine dal dealer..
Motobatt con i suoi 144euro sembra la più interessante per il momento!
il Conte
04-06-2014, 12:33
Come misure d'ingombro sono uguali alle originali?
Oppure bisogna ammattire per farcele stare?
jonny_3d
04-06-2014, 12:43
Come misure d'ingombro sono uguali alle originali?
Oppure bisogna ammattire per farcele stare?
Deka Yuasa e Motobatt dovrebbero essere tutte compatibili, mm più mm meno!
Le altre non so!
photomaster
04-06-2014, 13:50
Io ho appena sostituito la batteria originale (del 2007) con una Odyssey, su Fatboy
Monta senza problemi
Presa su ebay 120€ scarsi spedita a casa! Ero indeciso tra questa e la Motobatt ma avendo urgenza l'odyssey arrivava molto prima, oltre a costare un cicinin meno
Per il resto....... schiaccio il pulsante e la moto si accende :happy4: quindi il suo dovere lo fa
jonny_3d
04-06-2014, 14:13
Io ho appena sostituito la batteria originale (del 2007) con una Odyssey, su Fatboy
Monta senza problemi
Presa su ebay 120€ scarsi spedita a casa! Ero indeciso tra questa e la Motobatt ma avendo urgenza l'odyssey arrivava molto prima, oltre a costare un cicinin meno
Per il resto....... schiaccio il pulsante e la moto si accende :happy4: quindi il suo dovere lo fa
Ottimo, grazie per l'intervento!
Mi passeresti il link?
photomaster
04-06-2014, 18:10
certo!
questa è quella che ho preso io
link (http://www.ebay.it/itm/251250674140)
:ok:
Cecco_Rides
04-06-2014, 18:28
...Ma ci sono batterie di concorrenza con prestazioni superiori?
Mi chiedo cosa significhi una batteria con prestazioni superiori...
Non mi sembra (da quello che si sente in giro sui forum) che le originali siano delle pippe... una volta che sei sicuro che ti fa partire la moto per un po di anni, basta e avanza.
La batteria della mia Dyna ha cinque anni e ancora non molla.
Anche perchè una batteria appunto dura anni e quindi anche pagandola di più, "ammortizzi" bene.
Ovvio, poi c'è quello che viene fuori a dire che la sua batteria originale si è guastata dopo un anno...ma è così per tutte le cose, si chiama "legge di grandi numeri".
il Conte
04-06-2014, 21:19
Ma l'originale per Cross Bones che caratteristiche ha?
Amperaggio ecc. ecc.
jonny_3d
05-06-2014, 11:40
certo!
questa è quella che ho preso io
link (http://www.ebay.it/itm/251250674140)
:ok:
Grazie mille!
Mi chiedo cosa significhi una batteria con prestazioni superiori...
Non mi sembra (da quello che si sente in giro sui forum) che le originali siano delle pippe... una volta che sei sicuro che ti fa partire la moto per un po di anni, basta e avanza.
La batteria della mia Dyna ha cinque anni e ancora non molla.
Anche perchè una batteria appunto dura anni e quindi anche pagandola di più, "ammortizzi" bene.
Ovvio, poi c'è quello che viene fuori a dire che la sua batteria originale si è guastata dopo un anno...ma è così per tutte le cose, si chiama "legge di grandi numeri".
Non dico che le originali facciano schifo, anzi!
Ma se ti leggi i topic sul forum inerenti, viene fuori che ognuno a riguardo ha la sua idea.
Comunque, facendo qualche ricerchina sul web, i prezzi più bassi sono i seguenti:
Deka (quindi l'originale senza marchio) 152€
Motobatt 122€
Yuasa 112€
Odyssey 120€
Dovrebbero essere tutte valide, ma scegliere così a caso :mm:
jonny_3d
05-06-2014, 11:41
Ma l'originale per Cross Bones che caratteristiche ha?
Amperaggio ecc. ecc.
Secondo me è la stessa che monta la mia, controlla le batterie che ho elencato nella prima pagina e vedi se tra i modelli compatibili c'è la tua, ma ne sono quasi certo..
Grazie mille!
Non dico che le originali facciano schifo, anzi!
Ma se ti leggi i topic sul forum inerenti, viene fuori che ognuno a riguardo ha la sua idea.
Comunque, facendo qualche ricerchina sul web, i prezzi più bassi sono i seguenti:
Deka (quindi l'originale senza marchio) 152€
Motobatt 122€
Yuasa 112€
Odyssey 120€
Dovrebbero essere tutte valide, ma scegliere così a caso :mm:
Che io sappia la dimensione è unica per tutte le HD devi solo trovare quella giusta.
La Motobatt è molto valida ed è una via di mezzo per il prezzo, qui il link a quella idonea alle nostre moto MBTX20UHD http://www.motobatt.com/MBTX20UHD?search=MBTX20U
straccetto
05-06-2014, 12:11
Mi permetto di scrivere che fate bene a prestare attenzione alla qualità della batteria ma dotatevi anche di un carica/mantenitore per essa.
Mi permetto di scrivere che fate bene a prestare attenzione alla qualità della batteria ma dotatevi anche di un carica/mantenitore per essa.
Questa è la prima cosa da fare infatti soprattutto per chi la prende meno.
Con 40/50€ si compra.
La mia moto è di agosto 2010 e la batteria va ancora bene!
jonny_3d
05-06-2014, 12:24
Giusto, ma da attaccare solo quando la moto si usa poco, per pause diciamo superiori alla settimana o da usare quotidianamente?
straccetto
05-06-2014, 12:31
Questa è la prima cosa da fare infatti soprattutto per chi la prende meno.
Con 40/50€ si compra.
La mia moto è di agosto 2010 e la batteria va ancora bene!
Per un accessorio così delicato da attaccare ad una moto costata non pochi denari, opterei per un prodotto di provata qualità.
Giusto, ma da attaccare solo quando la moto si usa poco, per pause diciamo superiori alla settimana o da usare quotidianamente?
Io, come da istruzioni, lo tengo sempre attaccato e non ho avuti mai problemi.
darkness_73
05-06-2014, 12:46
il mantenitore più lo si usa e più la batteria rimane in buone condizioni
yuasa mai tradito
una volta ho ero senza batteria sabato mattina da un ricambista ho montato una polaris (mai sentita) comunque ha fatto 10 anni
sempre usato mantenitore di carica in inverno
Per un accessorio così delicato da attaccare ad una moto costata non pochi denari, opterei per un prodotto di provata qualità.
Io, come da istruzioni, lo tengo sempre attaccato e non ho avuti mai problemi.
Io ho il Battery Tender 800, in pratica l'originale marchiato HD ma col vero marchio del produttore, e tanto l'ho pagato.
Se poi a te piace essere spennato... 😜
Io ho il Battery Tender 800, in pratica l'originale marchiato HD ma col vero marchio del produttore, e tanto l'ho pagato.
Se poi a te piace essere spennato...
Lo stesso che ho io, pagato circa 40 euro alcuni anni fa.
straccetto
05-06-2014, 17:10
Se poi a te piace essere spennato...
Lo stesso che ho io, pagato circa 40 euro alcuni anni fa.
io ho questo, identico, pagato circa 70 euro
http://s17.postimg.org/o6r27xy5r/caricabatteria.jpg
Io invece ho questo waterproof:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/qamyruge.jpg
jonny_3d
06-06-2014, 08:47
Io ho messo motobatt.
Mi sa che ti seguo..
Prendi quella per modelli hd. Ha le stesse caratteristiche della gialla ma é piu grande di qualche millimetro nei tre assi. Quindi nell alloggiamento non necessita di spessori. L ho presa su ebay da un negoziante di palermo. Intorno al centinaio di euro. Corremte di spunto evcellente e 21 ampere di capacita. Ormai sono un po di mesi che la uso. La consiglio Joker.
jonny_3d
06-06-2014, 10:25
Prendi quella per modelli hd. Ha le stesse caratteristiche della gialla ma é piu grande di qualche millimetro nei tre assi. Quindi nell alloggiamento non necessita di spessori. L ho presa su ebay da un negoziante di palermo. Intorno al centinaio di euro. Corremte di spunto evcellente e 21 ampere di capacita. Ormai sono un po di mesi che la uso. La consiglio Joker.
Si avevo adocchiato questa infatti! http://www.tuttobatterie.com/catalogo/BATTERIA-MOTOBATT-AGM-MBTX20UHD-12V-21Ah-BQ035
Non l'ho trovata a meno per ora
Si avevo adocchiato questa infatti! http://www.tuttobatterie.com/catalogo/BATTERIA-MOTOBATT-AGM-MBTX20UHD-12V-21Ah-BQ035
Non l'ho trovata a meno per ora
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTOBATT-AGM-ERMETICA-YTX20LBS-HARLEY-DAVIDSON-1690-FLS-FXD-1803-CVO-/281067440867?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4170eccae3
spese spedizione incvluse
jonny_3d
06-06-2014, 10:32
L'avevo vista ma avevo dato per scontato che fosse escluse spedizioni! Ottimo allora, direi che è il prezzo più basso!:ok:
BORNFREE
06-06-2014, 17:42
Non ho esperienze di altre batterie in quanto a parte le primo equipaggiamento ho sempre montato SOLO Yuasa e mi sono durate sempre dai 5 agli 8 anni
jonny_3d
09-06-2014, 10:27
Motobatt ordinata!