Visualizza Versione Completa : maledette frecce a led
Salve,
vi pongo un quesito sulle frecce a led.
Dunque feci montare 2 luci a led piu stop a led un anno fa alla Harley.
Tutto perfetto.
Davanti lascio i lampioni di serie finchè un be dì ho deciso di acquistarne di piccole a led.
Me le montano, mettono pure le resistenze.
Ora mi trovo che inizialmente blinkano bene poi impazziscono e vanno veloci!!!
Possibile che dietro non ci siano le resistenze e davanti si????
BOHHHHH
Qualsiasi forma di aiuto sarà gradita anche una semplice pacca sulle spalle :ylsuper:
paolozen
21-01-2014, 15:05
Togli tutte le resistenze (scaldano e sono imprecise),monta un equalizzatore della BADLAND e non avrai più problemi,potrai montare tutto quello che vuoi,l'intermittenza sarà sempre perfetta..............
Togli tutte le resistenze (scaldano e sono imprecise),monta un equalizzatore della BADLAND e non avrai più problemi,potrai montare tutto quello che vuoi,l'intermittenza sarà sempre perfetta..............
anche il Badland scalda. i vecchi modelli prendevano pure fuoco se mettevi le 4 frecce.
bisogna vedere che resistenze ti hanno montato. servono resistenze di potenza e vanno fissate a del ferro in modo che dissipino.
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?23950-Varie-Montaggio-frecce-a-led-con-resistenze-di-potenza
comunque se ti servisse una BADLAND, fai un fischio. ne ho una decina :happy5:
paolozen
21-01-2014, 16:12
Ma ti è successo? Hai conosciuto qualcuno a cui ha preso fuoco l'equalizzatore ? Certo scaldano un po',mai come le resistenze. Ho montato modelli vecchi e nuovi e non ho mai avuto problemi,nè io,nè le persone a cui le ho montate,nemmeno quando tenevo accese le 4 frecce per almeno mezz'ora,superando file di macchine in coda ai confini di Italia/Slovenia/Croazia,praticamente ogni fine settimana in estate........
JammedGeko
21-01-2014, 19:04
Ma ti è successo? Hai conosciuto qualcuno a cui ha preso fuoco l'equalizzatore ? Certo scaldano un po',mai come le resistenze. Ho montato modelli vecchi e nuovi e non ho mai avuto problemi,nè io,nè le persone a cui le ho montate,nemmeno quando tenevo accese le 4 frecce per almeno mezz'ora,superando file di macchine in coda ai confini di Italia/Slovenia/Croazia,praticamente ogni fine settimana in estate........
A me si era gonfiata come un pallone, comunque adesso hanno risolto il problema e ne vendono un tipo che non scalda
hank-marche
21-01-2014, 20:29
...io, le mie piccole bullet a led, le ho smontate, ci ho inserito una normale lampadina in parallelo per ognuna, isolato con gommapiuma da 2mm e rimontato.
Sono due anni che le uso e mai un problema.
A Roma avranno lampeggiato almeno mezza giornata! ;)
JammedGeko
21-01-2014, 20:54
...io, le mie piccole bullet a led, le ho smontate, ci ho inserito una normale lampadina in parallelo per ognuna, isolato con gommapiuma da 2mm e rimontato.
Sono due anni che le uso e mai un problema.
A Roma avranno lampeggiato almeno mezza giornata! ;)
Perdonami ma mi pare proprio un lavoro brutto :vhappy3:
se mi è successo? ti dirò di più! E' successo ad un meccanico che le aveva installate! E un meccanico Harley del mio paese. Assieme a Biker Saloon, l'unico che si occupa costantemente di HD nei dintorni di Cremona. Insomma, è il suo business!
Arrivo alla rotatoria all'ingresso del paese e c'è lui con sto softail in fiamme. s'è fermato con le 4 freccie. La badland sottosella s'è letteralmente incendiata. non voglio fare nomi e cognomi anche perchè non penso lo sapesse o almeno non pensasse che la raccomandazione della stessa ditta di non usare le 4 frecce per lungo tempo, fosse cosi drastica. :sudor:
qui la cosa pare complicata :(
JammedGeko
22-01-2014, 11:26
omiss, comunque adesso hanno risolto il problema e ne vendono un tipo che non scalda
Cosa vedi di complicato?
nulla di complicato.
Controlla che le resistenze non si siano "bruciate". DEVONO essere resistenze di potenza. le riconosci perchè dovrebbero vere un involucro dorato (consigliato) o ceramico
http://www.rk-elettronica.it/imgarticoli/rb10.jpg http://www.elettronicaignazio.com/public/01_142832_28195750_18209.jpg
se sono andate, per la tua moto (cos'è Iron?) segui il consiglio di Paolozen. togli le resistenze e monta la BadLand. le moderne BadLAnd non dovrebbero più avere il problema del surriscaldamento con le 4 frecce.
cerca il modello sul loro sito.
Benito1976
22-01-2014, 12:03
Successo a me personalmente con la sporty 1200 del centenario, al ritorno dal Faaker a Roma Nord si è bruciata e ha cominciato a fumare. L'amico che era con me me lo ha segnalato per tempo e mi sono fermato. Tolta la sella, e trovata la badlander mezza sciolta....le nuove sembra non lo facciano più :happy5::happy5::happy5::happy5:
paolozen
22-01-2014, 14:22
Ne avrò montate almeno una quindicina,mi è sempre andata bene,ma ovviamente vi credo e a scanso di casini,le prossime le monto in posti più aerati,visto che son pure waterproof...
JammedGeko
22-01-2014, 14:26
BADLANDS LOAD EQUALIZER III
Badflands ha progettato questo equalizzatore di carico per i modelli Harley equipaggiati di antifurto HFSM o TSSM o del modulo frecce TSM. Questo modulo funziona molto bene con qualsiasi tipo di indicatore di direzione disponibile in commercio inclusi quelli a LED o alogeni. A differenza di altri, questo modulo consente al vostro sistema di sicurezza di funzionare perfettamente in qualsiasi condizione. Badlands dichiara che se avete luci di sicurezza che non funzionano correttamente (sempre accese) o una freccia che lampeggia erroneamente questo modulo risolverà ogni tipo di problema connesso. Questo nuovo modulo ha anche risolto il problema del calore legato all'uso di resistenze ceramiche, vi permetterà l'uso nelle parate delle luci lampeggianti anche per lungo tempo senza nessun problema.
http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/04+Illuminazione%2c+Indicatori+%c3%be+Portatarga/Illuminazione%2c+Indicatori+%c3%be+Portatarga/Accessori+Luci/BADLANDS+LOAD+EQUALIZER+III/Prodotto.aspx
Cosa vedi di complicato?
se questa non prende fuoco la metto...che ansia però!!!
se questa non prende fuoco la metto...che ansia però!!!
mi spiace averti creato ansia. ma non succede più da qualche anno. devi essere accorto a comprare quella giusta. ma anche se dovessi comprarne una vecchia ed usata, il problema sorgeva solo ed esclusivamente con le 4 frecce inserite per lungo tempo
mi spiace averti creato ansia. ma non succede più da qualche anno. devi essere accorto a comprare quella giusta. ma anche se dovessi comprarne una vecchia ed usata, il problema sorgeva solo ed esclusivamente con le 4 frecce inserite per lungo tempo
no perchè l ho appena finita sta moto, una fatica santo Dio :)
sportster.go
20-10-2016, 17:04
Vorrei montare le frecce a led su Dyna del 2009 ma ho paura che con tutta l'elettronica e le frecce collegate anche all'antifurto ho paura che qualcosa non funzioni bene. Resistenze in parallelo oppure centralina anche per moto recenti? Scusate per la domanda. Grazie mille.
carlodv72
20-10-2016, 17:37
per accendere un array di led da una tensione disponibile (es 12V) si deve convertire questa in corrente. Il convertitore tensione/corrente più economico e più semplice è una resistenza ma si possono utilizzare circuiti integrati come LM338 della Texas Instruments.
L'uso del LM338 è consigliato come separatore.
Chi fosse interessato al circuito con LM338 veda a pag.14 del data sheet
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/lm338.pdf
docelektro
20-10-2016, 19:22
lo'importante è non usare LM317,è un cesso di integrato e ne ho già cambiati una decina. Lì montano ovunque e quando qualcosa si siede sotto carico,fuma o va in corto la colpa è sempre sua.
Ultimamente mi hanno portato una scheda del "chapa chapa" quella gru al luna park che prende gli oggetti per un euro con tutti gli integrati cremati. Il solito LM 317 così per sport era salito da 5 a 10 volt :happy4:
Benedette le cose originali.....
Rapacione
21-10-2016, 20:42
Scusate se dico la mia, ma montare un semplicissimo relais no?
va installato prima del cavo di alimentazione della centralina delle frecce.sul cavo positivo.