PDA

Visualizza Versione Completa : Sella road king vs street glide

Escobar
14-01-2014, 08:28
Ciao a tutti, al di la dell'inserto la sella di un road king 2006 è uguale a quella di uno street glide dello stesso anno?
Grazie

belavecio
14-01-2014, 08:55
si

Catoblepa
14-01-2014, 09:56
no.
le ho tutte e due (anno 2012) la sella street glide è un po più ampia al disotto e tende un po a fare allargare le gambe tanto che la moto pare un pelino più alta...
la sella della road king è un po più rastremata sui fianchi e per chi è basso tocca meglio. io sono alto 1,78 e mi trovo meglio con la sella della SG anche come posizione di guida impercettibilmente più spaccona... :happy7:

belavecio
14-01-2014, 09:59
no.
le ho tutte e due (anno 2012) la sella street glide è un po più ampia al disotto e tende un po a fare allargare le gambe tanto che la moto pare un pelino più alta...
la sella della road king è un po più rastremata sui fianchi e per chi è basso tocca meglio. io sono alto 1,78 e mi trovo meglio con la sella della SG anche come posizione di guida impercettibilmente più spaccona... :happy7:

anche col telaio nuovo sono uguali,2 miei amici se le scambiano..2009

Catoblepa
14-01-2014, 10:09
ma... uguali come attacchi... o come seduta ?
se è per gli attacchi... certo che SI !!! ma la seduta è diversa: infatti io parlavo di quello....

alfa2
14-01-2014, 10:13
parlo di 1690... quella del king del mio socio è più imbottita rispetto a quella di serie dello street,soprattutto per il passeggero!!!

belavecio
14-01-2014, 10:13
Bó..ho dato per scontato gli attacchi.

Catoblepa
14-01-2014, 10:21
parlo di 1690... quella del king del mio socio è più imbottita rispetto a quella di serie dello street,soprattutto per il passeggero!!!

è vero. tra l'altro la parte del passeggero scende verso il basso (per dare una forma più custom, sicuramente) e risulta meno comoda.

alfa2
14-01-2014, 10:36
infatti ne ho comprata una dell'Ultra per risolvere i problemi sui lunghi viaggi!

Nightster68
14-01-2014, 10:47
no.

Strano, a prima vista avrei detto il contrario.

La sella oem della mia (FLHR 2009) è molto larga sulla seduta e, come dici tu, costringe a tenere le gambe... allargate :happy4:

Che tu sappia, sui m.y. successivi hanno modificato la forma della sella?

belavecio
14-01-2014, 10:54
è vero. tra l'altro la parte del passeggero scende verso il basso (per dare una forma più custom, sicuramente) e risulta meno comoda.

ma sul telaio vecchio è meno accentuata..sul nuovo è indecente.

alfa2
14-01-2014, 11:08
ma sul telaio vecchio è meno accentuata..sul nuovo è indecente.

infatti se provi a portare un passeggero senza sissy ogni 2 km si ritrova sul parafango,è pericolosissima a mio avviso!

6galloni
14-01-2014, 11:21
NIET...

visto che la richiesta è specifica sulla "consistenza" dell'imbottitura (almeno credo di aver capito così) la sella del King è più e più "alta" e più larga e quindi ha una seduta più soffice sia per che guida e sia per chi stà seduto dietro...

infatti chi è "diversamente alto" ed ha un King per toccare meglio a terra sostiuisce la sella originale con quella dello Street..

per quanto concerne il sistema di attacchi...sono esattamente gli stessi avendo entrabe le moto il telaio touring :happy5:

(p.s. parlo per cognizione di causa avendo, nel mio King, sia la sella originale che quella dello Street - attalmente installata perchè riscaldata elettricamente - :happy3:)

Escobar
21-01-2014, 11:04
Tiro su la discussione perché ho un dubbio, ho trovato una sella rallyrunner che riporta che va bene per RALLYRUNNER SEAT ROAD KING -TU 97-07 ma non dice nulla riguardo Street Glide e sul sito Harley non si trova perché è fuori commercio, da quanto ho letto però le selle che vanno bene per Road King vanno bene anche per Street Glide dello stesso anno me lo confermate? Hanno lo stesso dash del serbatoio?

Grazie

alfa2
21-01-2014, 11:25
Confermo, stesso anno, stessi attacchi!

Escobar
21-01-2014, 11:29
Non mi preoccupano gli attacchi ma il dash del serbatoio, quello dello Street Glide è allungato quindi ad esempio una sella per Electra non ci va e viceversa, il Road King sia standard che Custom hanno il dash lungo quanto quello dello Street Glide?
Grazie

Ciao

alfa2
21-01-2014, 11:37
Chi ti ha detto che non monta? Io sulla street monto una sella dell'ultra...

Escobar
21-01-2014, 11:39
ma ti copre il dash giusto? Il dash dell'ultra è più corto di quello dello Street tanto che è che per montare una badlander dello street sull'Ultra devi comprare l'estensione del dash se no si vedono i cavi....

O sbaglio?

alfa2
21-01-2014, 11:46
Non vorrei dire una sciocchezza ma non ho notato questa cosa, ma da quel lato non faccio testo, sono un po' rustico!

Escobar
21-01-2014, 11:59
Se qualcuno altro sa parli :happy3:

TOTO70
21-01-2014, 12:32
Sul king 09 avevo montato una sella sg del 08. L'ho trovata molto più comoda per il guidatore, la postura del king con sella originale la trovo ridicola

Escobar
21-01-2014, 14:26
Il mio dubbio aumenta, guardando sui siti dei produttori di selle come Le Pera e Danny Gray danno codici diversi per Road King 97-07 e Street Glide 06-07, non so perché ma vorrei evitare di buttare soldi, da cosa può dipendere?

Maxdaniel
21-01-2014, 15:02
Sulla ultra vecchio telaio serviva il pad per coprire il dash, per chi non sapesse si parla della punta della sella che va sulla copertura cromata del serbatoio, nelle electra la punta della sella andava in su e copriva un 20 cm circa il dash, appunto la copertura del serbatoio con il collegamento dell'interfono ed il coperchio cromato del tappo serbatoio, se montavi la sella del king che era piu' corta bisognava comprare un pad, un cuscinetto che copriva la parte del dash lasciato scoperto, che e' cavo con i fili dell'interfono a vista, con il nuovo telaio mi pare che il dash sia chiuso fino in fondo e il problema non dovrebbe presentarsi, io sulla mia ultra ho sella ultra per viaggi con tour pack, sella street per quando giro da solo senza tour pack e sella electra standard per giri in due con sissy, la sella del king permette di arretrare un po' la seduta del pilota, vantaggio per i piu' alti che si trovano a ridosso del serbatoio, come passeggero il king essendo piana e piu' morbida e' meglio di quella della street.

Escobar
21-01-2014, 15:21
grazie, era esattamente il mio dubbio, ma se lo street e il road king hanno lo stesso dash del serbatoio e lo stesso telaio perché fanno differenza tra i codici delle selle?