PDA

Visualizza Versione Completa : Febbre da Buell...

STACCIOHD
19-06-2013, 01:20
Un annetto fa ho preso uno sporty 883 del 2001,6000km originali tenuta bene ecc ecc,l'ho presa per aver qualcosa di comodo e piu easy da usare ogni tanto al posto del chop e passarla poi alla morosa,da quando peró ho saputo che a dicembre la famiglia si allarga mi è tornata la voglia di una Buell (che avevo accantonato perché alla mia lei non piace),adesso tornando per un po' a viaggiare solo vorrei togliermi lo sfizio :) )
Ho messo un'annuncio di scambio alla pari dello sporty con una Buell e si è fatto avanti un ragazzo con una xb9 di cui non so nulla (perché mi è sempre piaciuta la prima serie o comunque il 1200),qualcuno che l'ha avuta o la conosce sa dirmi pregi e difetti e cosa guardare se decido di fare un salto a provarla?

Lattimer
19-06-2013, 05:40
Un annetto fa ho preso uno sporty 883 del 2001,6000km originali tenuta bene ecc ecc,l'ho presa per aver qualcosa di comodo e piu easy da usare ogni tanto al posto del chop e passarla poi alla morosa,da quando peró ho saputo che a dicembre la famiglia si allarga mi è tornata la voglia di una Buell (che avevo accantonato perché alla mia lei non piace),adesso tornando per un po' a viaggiare solo vorrei togliermi lo sfizio :) )
Ho messo un'annuncio di scambio alla pari dello sporty con una Buell e si è fatto avanti un ragazzo con una xb9 di cui non so nulla (perché mi è sempre piaciuta la prima serie o comunque il 1200),qualcuno che l'ha avuta o la conosce sa dirmi pregi e difetti e cosa guardare se decido di fare un salto a provarla?

Le xb nn credo abbiano problemi, forse la 9 è un po fiacca, meglio la 12

Io ho una m2, sulle xb nn so dirti molto, cmque molto divertenti:ok:

JammedGeko
19-06-2013, 07:26
Provata, motore non esagerato, ciclistica agilissima però.
Estetica nemmeno paragonabile alle serie precedenti, troppo jappa...

lvlao
19-06-2013, 08:13
Esteticamente ritengo la XB quella piu' accattivante, sceglierei il 1200 pero'.

:beer:

spiedo
19-06-2013, 08:17

:beer::beer::beer:

ilSasdo
19-06-2013, 08:51

Intanto congratulazioni per la famiglia :happy6:

Io ho una buell xb12 del 2006, i miei consigli sono:
- tra xb9 e 12 non c'è una differenza incredibile, non farti ingannare dalla cilindrata.
- l'anno migliore delle buell è il 2007 seguito dal 2006, cioè prima dell'avvento delle norme antinquinamento che hanno ristretto i collettori e tappato ancora di più la marmita, ergo: le buell dal 2008 in poi scaldano un botto (e considera che pure quelle prima non è che son "fresche")
- le buell pre 2005 (comprese) son da tenere d'occhio soprattutto per il famigerato ingranaggio della pompa dell'olio, che ha la pregevole caratteristica di sgretolarsi facendo poi grippare tutto. Quindi se la moto è pre 2005 chiedi se questo è stato sostituito o no. (Per ispezionarlo o cambiarlo è una pugnetta incredibile)

Ciaos!

IOM
19-06-2013, 09:56
Io acquistai una delle prime XB9S Lightning nel 2003, affiancandola alla Dyna Super Glide 1340 che avevo allora.
Ricordo la XB9 come una delle moto più divertenti che abbia avuto, ho potuto fare solo 10 mila km in un paio d'anni per questioni di tempo ma sono stati tutti esilaranti, inclusi due viaggi all'isaola di man per il TT.
Ho provato tante volte la XB12, non mi sembrò così tanto più potente.
In sostanza una moto davvero divertente con la potenza giusta per togliersi qualche soddisfazione, possibilità di piega sovrumane, agilità da monociclo.
Perché l'ho venduta? Alla seconda finale strappata mi sono stufato, alla concessionaria dicevano che era un problema legato alla differenza di tensione creata dal galoppino mentre si impennava, non so se sia vero ma in ogni caso non era un "bel" difetto, poi i cuscinetti del cannotto di sterzo che avevano preso un gioco troppo evidente e rumoroso ma forse lì si poteva rimediare.
In ogni caso ho un gran bel ricordo.
Poi avevo 30 anni....

mad55
19-06-2013, 10:05

Io per circa un anno, prima dell'attuale Sportster 1200C, ho avuto una XB12 e purtoppo ti debbo dire che non ne sono rimasto molto soddisfatto, al punto tale che solo dopo un anno l'ho restituita al concessionario per prendere lo sporty (di cui sono assolutamente soddisfatto), ti elenco i difetti da me riscontrati :
1) Scaldava come un stufa di capodimonte, in estate ti toglieva la voglia di girare in moto, e io avevo la versione con con ventola maggiorata, prese d'aria laterali e isolamento sotto la sella, credimi era una tortura specie in città.
2) Meccanica troppo delicata, ne aveva sempre una : candele bruciate, minimo irregolare, motore che strappava ai bassi.
I pro erano che era assolutamente bella......e accattivante e tirava alla grande, era un problema evitare di alzare la ruota davanti tutte le volte che si apriva il gas.
Comunque sono contento di averla venduta.

Lamps
Giovanni

Mohicano
19-06-2013, 10:09
Già detto più volte. Avuto la XB9SX, unica moto per la quale mi son pentito dopo averla data via.

Anch'io, appena posso, ne riprendo una :ok:

STACCIOHD
19-06-2013, 11:04
:beer::beer::beer:

Intanto congratulazioni per la famiglia :happy6:

Io ho una buell xb12 del 2006, i miei consigli sono:
- tra xb9 e 12 non c'è una differenza incredibile, non farti ingannare dalla cilindrata.
- l'anno migliore delle buell è il 2007 seguito dal 2006, cioè prima dell'avvento delle norme antinquinamento che hanno ristretto i collettori e tappato ancora di più la marmita, ergo: le buell dal 2008 in poi scaldano un botto (e considera che pure quelle prima non è che son "fresche")
- le buell pre 2005 (comprese) son da tenere d'occhio soprattutto per il famigerato ingranaggio della pompa dell'olio, che ha la pregevole caratteristica di sgretolarsi facendo poi grippare tutto. Quindi se la moto è pre 2005 chiedi se questo è stato sostituito o no. (Per ispezionarlo o cambiarlo è una pugnetta incredibile)

Ciaos!

allora dai sabato la vado a vedere vediamo se mi piace anche in sella (ho provato solo la prima serie che era bella proprio perchè ignorante,non frenava,vibrava come un trattore ecc),vorrei qualcosa da accendere e via,che non sia custom (perchè altrimenti ci metto troppo mano :happy4:),ho due compagnie con cui vado in moto,una tutti con rigidi o cmq hd d'annata e ogni tanto col mio collega che ha un hypermotard :happy4: praticamente va da solo perchè io col chop arrivo dopo una 20 di minuti,con questa almeno arrivo un pochetto prima.
sabato vediamo dai...
grazie a tutti!

IOM
19-06-2013, 11:11
Oppure una bella CR&S DUU e ti togli il pensiero.... scherzo ovviamente, non sto cercando di fare pubblicità indiretta...

STACCIOHD
19-06-2013, 12:06
Oppure una bella CR&S DUU e ti togli il pensiero.... scherzo ovviamente, non sto cercando di fare pubblicità indiretta...

Ho detto che voglio qualcosa di easy e sportivo,non che ho problemi di stitichezza :D

IOM
19-06-2013, 12:40
drastico..... :happy4:

BORNFREE
19-06-2013, 12:55
Un mio amico ha avuto per un paio d'anni l'XB12 . L'ho guidata qualche volte ed e' come guidare una bicicletta col motore di dragster..........una bomba! Sveltissima in piega ,anche troppo, e motore (la sua aveva kit pro series completo) che dava la senzazione di essere catapultati in avanti aprendo il gas. Di contro strappava troppo nell'urbano e con le marce basse sembrava uno shacker ma una volta in movimento OK.
Per il mio gusto e' molto piu' godibile , divertente , ed utilizzabile l'XR1200 . Ne ho avuta un periodo una con Ohlins piu' alti al posteriore e molle Hiperpro alle forcelle ed era Molto piu' stabile nel veloce , anche se paga dazio nei cambi di direzione svelti rispetto all'XB e motore moolto piu' elastico vivace e dotato di maggiore allungo, tanto da permettere in quinta di scenderea 1500 giri e spalancare la manetta al 100% senza il minimo strappo fino a limitatore. Moto perfetta per andare al bar, per viaggiare , per smanettare in montagna e per l'uso a 360°. E' l'unica moto con la quale ho fatto piu' di 30.000km in un anno............. Prima o poi vendo il 1200 e la riaffianco nuovamente al mio Ironhead:happy5:

STACCIOHD
19-06-2013, 22:12
lo so l'xr mi piace da sempre l'ho provato ed è fantastico...ma vorrei fare uno scambio alla pari o quasi...giusto per togliermi lo sfizio di qualcosa di "veloce"

Cri1450
20-06-2013, 06:44
Rimmarrei sulla XB12...Il motore non è più potente in assoluto rispetto alla XB9, ma è molto
più elastico e pronto ai bassi, fondamentali per divertirsi con questa moto.
Ciclistica eccellente, ti togli belle soddisfazioni e nelle curve più strette stanno davanti a
supersportive ben più blasonate.

Io venderei lo Sporster a 4500 Euro e poi andrei a casa di questo con 3800 in contanti...:wink2:
E' già quella con il motore più nuovo anche se poi hanno cambiato ancora e messo il rotax.

http://www.moto.it/moto-usate/buell/lightning-xb-12s/lightning-xb12s/index.html?msg=4691296

Prova anche a proporgli il cambio, capita molto più spesso che uno con la Buell voglia passare
ad Harley che non il contrario.
Il cambio alla pari che ti hanno proposto a mio avviso non ci sta, almeno 1000 Euro a te,
ed in ogni caso io vorrei la 1200.

:happy5:

Cri1450
20-06-2013, 06:50
Considerazione mia...Proprio avendo ricevuto la notizia del lieto evento, per
il quale ti faccio i miei super auguri!
Io mi terrei la mia bella e fiacca Harley, così ci vai tranquillo tranquillo.
La Buell per impostazione ti porta inevitabilmente a correre...Meglio arrivare 20
minuti dopo con la 883!:wink2:

Losthighway
20-06-2013, 07:56
Già detto più volte. Avuto la XB9SX, unica moto per la quale mi son pentito dopo averla data via.

Anch'io, appena posso, ne riprendo una :ok:

Quoto... Xb9Sx anche io... appena posso, me la riprendo! :ok:

wildetna
20-06-2013, 12:50
lo so l'xr mi piace da sempre l'ho provato ed è fantastico...

Aspetta di trovare l'occasione !

STACCIOHD
20-06-2013, 15:56
mah infatti credo aspetterò un xr...ho provato oggi la buell xb9...e boh non mi ha emozionato...

skizzetto
20-06-2013, 16:06
mah infatti credo aspetterò un xr...ho provato oggi la buell xb9...e boh non mi ha emozionato...

io come Buell considero solo quelle a traliccio di un tempo che fu
le XB purtroppo non hanno il fascino delle mitiche S1 e mi lasciano pressochè indifferente

visto che le S1 hanno delle quotazioni piuttosto altine mi butterei sulle M2 o sulle X1 (no carburatore) di cui in giro se ne trovano degli esemplari in perfette condizioni a prezzi anche ottimi

oggi acquisterei anche io una XR e
magari la metterei giù tipo questa :happy7:

http://2.bp.blogspot.com/-86igfGGpZC4/UWLeggh_KRI/AAAAAAAAcbY/znLNaasJcWI/s1600/rave1.JPG

falcotonyx
20-06-2013, 20:54
le XB purtroppo non hanno il fascino delle mitiche S1 e mi lasciano pressochè indifferente

visto che le S1 hanno delle quotazioni piuttosto altine mi butterei sulle M2 o sulle X1 (no carburatore) di cui in giro se ne trovano degli esemplari in perfette condizioni a prezzi anche ottimi

http://2.bp.blogspot.com/-86igfGGpZC4/UWLeggh_KRI/AAAAAAAAcbY/znLNaasJcWI/s1600/rave1.JPG

tempo fa avevo in mente di fare un xr cosi',ma ancora piu' bassa dietro.....dite che si puo'?

auguri staccio:ylsuper:

STACCIOHD
20-06-2013, 21:28
tempo fa avevo in mente di fare un xr cosi',ma ancora piu' bassa dietro.....dite che si puo'?

grazie!:beer:

Ghino
20-06-2013, 22:49

so chi ha fatto quella XR, fare si può fare ma non è certo una passeggiata :ok:

Cri1450
21-06-2013, 08:23

Praticamente hanno modificato questa XR per assomigliare ad uno Sporster...
Per me non ha molto senso, piuttosto pomperei un pò uno Sportster 1200.

:mm:

JammedGeko
21-06-2013, 08:26

Esteticamente concordo, ovvio che partendo da una xr hai una ciclistica decisamente più performante.

skizzetto
21-06-2013, 09:38

la XR non ha bisogno di assomigliare ad uno sportster....in quanto di base è uno sportster, basta spogliarla di quelle orribili e massiccie plastiche di serie

io dico che se la Mo.Co. non si fosse discostata troppo dall'estetica dello sporty di serie ne avrebbe vendute a bizzeffe...

JammedGeko
21-06-2013, 09:41
la XR non ha bisogno di assomigliare ad uno sportster....in quanto di base è uno sportster, basta spogliarla di quelle orribili e massiccie plastiche di serie

io dico che se la Mo.Co. non si fosse discostata troppo dall'estetica dello sporty di serie ne avrebbe vendute a bizzeffe...

Sono d'accordo, ciclistica seria aspetto tradizionale.

Ghino
21-06-2013, 09:48

:ok:

Con questa trasformazione ha:
Telaio
Motore
Gomme
Freni
Pur sembrando una tranquilla Sportster :happy7:

STACCIOHD
21-06-2013, 16:27
se mi capita l'occasione credo diventerà una cosa del genere
http://static.blogo.it/motoblog/wonderbike_xr1200/wonder_bike_xr1200_1.jpg

farla assomigliare a uno sportster 1200 non ha senso secondo me...a me piace solo se buttata giu cattiva...

lordguzzi
21-06-2013, 16:31
per me ciclistica troppo svelta rispetto a baricentro alto...quando la ho provata (in val trebbia) non mi sono abituato, poco feeling

wildetna
21-06-2013, 18:26

farla assomigliare a uno sportster 1200 non ha senso secondo me...a me piace solo se buttata giu cattiva...

D'obbligo scarichi alti da short......poi non manca a te lavorarci sopra,meglio un XR!

lvlao
21-06-2013, 20:42
allora dai sabato la vado a vedere
....
vorrei qualcosa da accendere e via,che non sia custom (perchè altrimenti ci metto troppo mano :happy4:)
.....
sabato vediamo dai...
grazie a tutti!

Sei senza speranza....

:happy4: