Visualizza Versione Completa : Batteria UNIBAT
ilverococco
17-12-2012, 15:32
non ho trovato altre discussioni a riguardo:
devo cambiare la batteria alla mia 883 (anno 2003) e dopo essere sbiancato di fronte ai 200 euri chiesti dal dealer ho cercato alternative.
Oltre alla nota Yuasa ho trovato anche la UNIBAT, più a buon mercato.
Qualcuno di voi ha esperienza? sono batterie accettabili?
sportyerre
17-12-2012, 15:38
L'esperienza insegna che sulle HD la batteria deve essere robusta, correnti di picco a livelli automobilistici.
Quelle da poco durano poco.
Di quella in particolare, nun zò
L'esperienza insegna che sulle HD la batteria deve essere robusta, correnti di picco a livelli automobilistici.
Esatto!!!
in officina ci è capitata solo una moto con quella batteria (non montata da noi) è durata come il film di Tarantino.... dal tramonto all'alba.... :talk1::talk1::talk1::talk1:
ChiccoRK
17-12-2012, 16:16
io sul bmw 1150 gs avevo la unibat CB30CL-B e ne sono stato soddisfattissimo. La unibat e' primo equipaggiamento per varie case motociclistiche.
ilverococco
17-12-2012, 16:27
la questione è: "quanto poco?" e non è questione da poco:
batteria originale HD euri 200
Yuasa euri 150
Unibat euri 50
se con una unibat ci faccio anche solo la metà del tempo che con un'originale ho già un bel risparmio!!
ChiccoRK
17-12-2012, 16:28
.... e mi pare costino circa la meta' di quanto chiestoti dal dealer.
ilverococco
17-12-2012, 16:28
Esatto!!!
in officina ci è capitata solo una moto con quella batteria (non montata da noi) è durata come il film di Tarantino.... dal tramonto all'alba.... :talk1::talk1::talk1::talk1:
Visto che ne hai vista una: è sigillata come HD e yuasa?
ChiccoRK
17-12-2012, 16:31
yes, sigillata. La potresti montare anche verticale. Perlomeno il mio modello che ti ho indicato, ma costa un centino.
ilverococco
17-12-2012, 16:42
yes, sigillata. La potresti montare anche verticale. Perlomeno il mio modello che ti ho indicato, ma costa un centino.
Grazie!
La unibat l'ho trovata su ebay a 44 (!) e all'unico rivenditore che ho chiamato a 65. Direi che con 2 telefonate in più è possibile portarla a casa sui 55 ma anche fossero 65 è comunque 3 volte meno che l'originale!
devo cambiare la batteria alla mia 883 (anno 2003) e dopo essere sbiancato di fronte ai 200 euri chiesti dal dealer ho cercato alternative.
originale... non fare economia!
mah..come altri dicevano dipende dagli ampere e dallo spunto.
che tutte le batterie dovrebbero dichiarare.
a parità scelgo la piu pesante,personalmente (se di piombo).
Automotive USA
17-12-2012, 19:14
MOTOBATT è una eccellente batteria, con una corrente di spunto molto alta, io l'ho montata su Fat Boy 1340 e la differenza è stata evidente rispetto alle altre che ho montato in precedenza, questa ha potenza e lo senti all'accensione.
Devi solo stare attento all'AMPERERAGGIO perchè ho visto molti annunci simili ed allettanti con le medesime sigle ma facendo attenzione alle caratteristiche è venuto fuori che il prezzo basso si riferisce a quelle da 11 o 14 Ampere mentre per la tua occorre quella grande (per la tua moto di questa marca è da 21 Ampere) e questa è la sigla: MOTOBATT MBTX 20 U
Non farti fregare, il prezzo è ben più alto di quello che hai letto...
-M-
6galloni
17-12-2012, 19:25
Unibat = motobatt???:mm:
Automotive USA
17-12-2012, 19:55
Unibat = motobatt???:mm:
Scusate, hai ragione c'è stata una svista da parte mia!
Ho montato la UNIBATT prima che andasse in tilt dopo un anno dal montaggio pur usando il mantenitore TECMATE OPTIMATE4 Poi questa primavera ho trovato dal mio elettrauto di fiducia la MOTOBATT MBTX 20 U di cui parlavo sopra e ne sono molto soddisfatto.
Comunque ho sbagliato a leggere...
:nuby:
Le migliori in assoluto sono le ODISSEY e/o le SPARK (esperienza diretta) e i prezzi sono inferiori alle OEM, in seconda battuta le MOTOBATT (anche sè si equivagono sostanzialmente), sono batterie con alta corrente di spunto che per le nostre moto è una manna....... e poi tutte le altre, l'importante che siano AGM ( a carica secca), cerca sui vari siti il modello confacente alla tua moto, poi su e-bay ci sono ottimi prezzi oppure su motori di ricerca.:happy5::happy5:
BATTERIA AL LITIO
di questa che ne dite? http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3534_3799&products_id=16851
su altro forum sono molto scettici in merito, ma per me è il futuro della batteria, dicono che durano anche 6 mesi senza caricarle....:sudor:
6galloni
18-12-2012, 11:30
BATTERIA AL LITIO
di questa che ne dite? http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3534_3799&products_id=16851
su altro forum sono molto scettici in merito, ma per me è il futuro della batteria, dicono che durano anche 6 mesi senza caricarle....:sudor:
con quel che costa dovrebbero dartela con i contatti in oro..............:mm:
cmq se veramente non sai cosa prendere ( originale a parte) , seguire i consigli (certi) di coloro che hanno provato i vari modelli sopra descritti e che hanno piena soddisfazione nò?!?!?!?
naturalmente IMHO neh!! :happy5: