Visualizza Versione Completa : Nuova truffa al distributore
Pensavo di saperle tutte o quasi, ma ieri mi hanno raccontato questa ed ho capito che certa gente è veramente un passo avanti a tutti ...
In pratica scambiano ai distributori self-service le targhette accanto ai pulsanti che premi dopo aver messo i soldi o la carta di credito.....
Quindi la vittima si ferma alla pompa n. 2 ed il furbacchione che era in attesa arriva subito dopo alla pompa 1;
la vittima mette i soldi e seleziona la pompa 2 ma in realtà siccome sono state scambiate le targhette ha selezionato la pompa 1;
il furbo traffica anche lui alla macchinetta come se mettesse i soldi e poi va alla pompa 1 a fare benzina con i soldi dell'altro mentre la vittima è lì che cerca di capire come mai dalla sua pompa non esce benzina ........
Però, che bravi ........
Sarei curioso di sapere se esiste un altro popolo nel mondo che riesce ad avere certe pensate...
ancfaber1
10-12-2012, 07:11
Sarei curioso di sapere se esiste un altro popolo nel mondo che riesce ad avere certe pensate...
Si, ma non te lo dico: scatenerei un putiferio e sarei bannato:happy7::happy4::talk1:
9gerry74
10-12-2012, 08:36
Si, ma non te lo dico: scatenerei un putiferio e sarei bannato:happy7::happy4::talk1:
provo io con diplomazia: guarda dove sorge il sole... :happy4:
ancfaber1
10-12-2012, 09:37
provo io con diplomazia: guarda dove sorge il sole... :happy4:
Naaa, loro preferiscono scardinare i bancomat.
Ritenta, sarai più fortunato :happy4:
Andrea HD
10-12-2012, 12:54
Pensavo di saperle tutte o quasi, ma ieri mi hanno raccontato questa ed ho capito che certa gente è veramente un passo avanti a tutti ...
In pratica scambiano ai distributori self-service le targhette accanto ai pulsanti che premi dopo aver messo i soldi o la carta di credito.....
Quindi la vittima si ferma alla pompa n. 2 ed il furbacchione che era in attesa arriva subito dopo alla pompa 1;
la vittima mette i soldi e seleziona la pompa 2 ma in realtà siccome sono state scambiate le targhette ha selezionato la pompa 1;
il furbo traffica anche lui alla macchinetta come se mettesse i soldi e poi va alla pompa 1 a fare benzina con i soldi dell'altro mentre la vittima è lì che cerca di capire come mai dalla sua pompa non esce benzina ........
Però, che bravi ........
Distributore della provincia veronese: arrivo di notte (con un freddo maiale) parcheggio la macchina a fianco della colonnina, vado al ciuccia banconote mettendoci 20euro. Torno alla macchina e....prendendo l'erogatore noto con piacere che c'era un foglietto attaccato con lo scotch nascosto dalla gomma del manicotto che indicava che quell'erogatore era esclusivo per camion.
Fortunatamente il giorno dopo passavo (quasi) dillà e mi hanno scambiato lo scontrino, ma chissà quante persone persone non tornano....
:no_ok:
Arturo Bandini
10-12-2012, 13:02
Si consideri che sulla pontina è ancora floridamente attiva la celeberrima "banda dello specchietto".
Ciò a significare che dove c'è trippa ci sono,di riflesso,tanti micioni....
straccetto
10-12-2012, 13:06
Si consideri che sulla pontina è ancora floridamente attiva la celeberrima "banda dello specchietto".
Ciò a significare che dove c'è trippa ci sono,di riflesso,tanti micioni....
Sarebbero quelli che ti danno una botta o ti lanciano qualcosa sulla macchina, tu ti fermi e loro ti dicono: Ha visto che mi ha fatto?" te per non metterti a scrivere gli dai i soldi.
E' successo a mio padre davanti il portone di casa.
Arturo Bandini
10-12-2012, 13:22
Sarebbero quelli che ti danno una botta o ti lanciano qualcosa sulla macchina, tu ti fermi e loro ti dicono: Ha visto che mi ha fatto?" te per non metterti a scrivere gli dai i soldi.
E' successo a mio padre davanti il portone di casa.
Esatto.Mi hanno tirato una palletta da tennis in corsa.Per fortuna sapevo e non ci sono cascato,ma non ti dico che tipi erano...
Una mia amica gli ha mollato cento euro più per paura che per altro...
Queste truffe da noi sono già vecchie... :)
Da noi i distributori sono già in partenza taroccati anche con uno scarto del 5/10% rispetto all'erogato, la benzina è annacquata o sporca ed ormai in città non si contano più i guasti riconducibili a questo genere di truffe.
Basta pensare all'assalto ai benzinai prima degli scioperi o durante gli "sconti" del weekend quest'estate quando un litro era a più di 2 €... In molti qui dentro l'hanno già detto: siamo italiani, ci piace fottere.
angelopiso
10-12-2012, 14:11
arieccoci.....
boh.....?????
e' almeno sospetto....di solito (perlomeno in tutti quelli che ho visto io) nelle macchinette "ciucciasoldi" i pulsanti delle varie pompe sono in sequenza....1 2 3 4 5 ecc...
ora vedere una macchinetta con: 4 2 3 1 5...sarebbe almeno strano se non sospetto....
Alcune ora sono touch screen.:ok:
:happy5:
straccetto
10-12-2012, 15:30
arieccoci.....
boh.....?????
e' almeno sospetto....di solito (perlomeno in tutti quelli che ho visto io) nelle macchinette "ciucciasoldi" i pulsanti delle varie pompe sono in sequenza....1 2 3 4 5 ecc...
ora vedere una macchinetta con: 4 2 3 1 5...sarebbe almeno strano se non sospetto....
Si è vero ma forse sarebbe una osservazione che non faresti nella fretta di fare benzina.
arieccoci.....
boh.....?????
Forse non ho capito io ma nella macchinetta per banconote i numeri sono giusti tipo 1,2,3,4,5.
E' il numero della pompa erogatrice che è cambiato e non puoi sapere se l'ordine dei numeri delle pompe sul piazzale è logico o no.
La benzina che tu hai pagato se la mette l'altro e se ne và mentre tu stai lì a pensare ad un malfunzionamento della tua pompa e non sò se oseresti andare all'altra pompa a dire un estraneo che ti stà fregando la benza.
Quello al massimo ti risponde che lui ha regolarmente messo i soldi per la sua pompa.
E se pensi che questo avviene magari a mezzanotte in un piazzale isolato, lasci perdere.
Il Lupo Mannaro
10-12-2012, 16:45
Forse non ho capito io ma nella macchinetta per banconote i numeri sono giusti tipo 1,2,3,4,5.
E' il numero della pompa erogatrice che è cambiato e non puoi sapere se l'ordine dei numeri delle pompe sul piazzale è logico o no.
La benzina che tu hai pagato se la mette l'altro e se ne và mentre tu stai lì a pensare ad un malfunzionamento della tua pompa e non sò se oseresti andare all'altra pompa a dire un estraneo che ti stà fregando la benza.
Quello al massimo ti risponde che lui ha regolarmente messo i soldi per la sua pompa.
E se pensi che questo avviene magari a mezzanotte in un piazzale isolato, lasci perdere.
Ma in teoria il distributore dovrebbe avere un sistema di videosorveglianza, vai dai Carabinieri, denunci l'accaduto e poi DOVREBBERO esser loro a recuperare i video e beccare il furbastro con la targa, a meno che il benzinaio non sia d'accordo....
giovanni s
10-12-2012, 16:49
questa l'ho già vista su benny hill :happy4:
Il Lupo Mannaro
10-12-2012, 16:51
questa l'ho già vista su benny hill :happy4:
dopo che hanno venduto la fontana di Trevi scimmiottando Totò, non mi stupisco più di nulla... :happy4:
Black Mosquito
10-12-2012, 17:47
Mi vergogno d'essere italiano.
Ma in teoria il distributore dovrebbe avere un sistema di videosorveglianza, vai dai Carabinieri, denunci l'accaduto e poi DOVREBBERO esser loro a recuperare i video e beccare il furbastro con la targa, a meno che il benzinaio non sia d'accordo....
Certamente, infatti, se il trucco è stato svelato qualcuno la denuncia l'avrà pur fatta ma non è detto che li abbiano beccati.
Non credo che il benzinaio sia daccordo, penso più a truffatori che usano il trucco in distributori di grande passaggio e cambiando di volta in volta il distributore e, visto che non sono scemi, avranno applicato una targa taroccata per le eventuali registrazioni video.
E poi, per qualche decina di euro, chi và ad impelagarsi subito in denunce con ulteriori perdite di tempo.
Il gestore, anche se daccordo, non lo ammetterà mai, anzi ti incoraggerà a sporgere denuncia e si dichiarerà anche lui vittima.
ducktack
10-12-2012, 19:03
A Ravenna una mia conoscente e' stata ipnotizzata da un senegalese elegantissimo a cui ha fatto il pieno all'X6 con i suo bancomat.
Se vi dico che lei e' una psicoterapeuta che cura con l'ipnosi, voi non ridete fino a domani?
Io si.
A Ravenna una mia conoscente e' stata ipnotizzata da un senegalese elegantissimo a cui ha fatto il pieno all'X6 con i suo bancomat.
Se vi dico che lei e' una psicoterapeuta che cura con l'ipnosi, voi non ridete fino a domani?
Io si.
Solo per dimostrare che ipnosi funziona.:happy4::happy4:
è andata bene che sotto ipnosi poteva far ben altro...
Max solidarietà.
9gerry74
10-12-2012, 19:30
Io si.
chissà che pendolo avrà utilizzato per ipnotizzarla
:talk1:
chissà che pendolo avrà utilizzato per ipnotizzarla
:talk1:
metronomo, il pendolo è rivolto verso il basso...:happy4::happy4:
A noi itagliani piace fottere,fotti tu che fotto io e guarda un po' ci siamo tutti autofottuti.
complimenti alla nostra diversamente furbizia ormai nota in tutto il mondo.
valpolichellas
13-12-2012, 12:26
A noi itagliani piace fottere,fotti tu che fotto io e guarda un po' ci siamo tutti autofottuti.
complimenti alla nostra diversamente furbizia ormai nota in tutto il mondo.
noi italiani no....:happy4::happy4:
Io si.
......non e' che doveva giustificare una spesa extra fatta con un gigolo' senegalese.....:happy4::happy7::talk1::talk1:
ehi si scherza!:ok: