PDA

Visualizza Versione Completa : Francia: rimetto gli scarichi originali omologati o non ce ne è bisogno?

lale8lina
23-07-2012, 20:17
ciao a tutti,

una domanda a tutti gli escursionisti esteri: devo recarmi in francia ad agosto, per voi mi tocca rimontare gli scarichi originali oppure tengo su il v&h pro pipe che fa respirare le caviglie della mia ragazza?

grazie a tutti!

alessandro

VERZINO
23-07-2012, 20:59
mai cambiato le marmitte per andare all'estero.:ok:
in svizzera sono pignoli,
ma in francia no problem.
e poi quando sei all'estero al massimo,se fai il somaro,
ti fan la multa,
non devi di certo andare alla revisione :ok:

Prosit
23-07-2012, 21:11
La mia paura è sempre stata quella di essere fermato prima del confine e farmi fottere la vacanza!

VERZINO
23-07-2012, 21:21
La mia paura è sempre stata quella di essere fermato prima del confine e farmi fottere la vacanza!

sono 10 anni ormai che non c'e' piu nessuno prima e dopo il confine...:happy5:

lale8lina
23-07-2012, 21:48
Grazie Verzino!

Il mio timore è quello del sequestro oltre confine e/o della polizia iper-fiscale che mi fermi ogni giorno.

Qualche altra esperienza??

Sanny
23-07-2012, 22:25
ma che vuoi cambiare...l'importatnte e' non comportarsi da ...Italiano....

vai tranquillo, e non fare il cinema quando entri nei paesi o nelle citta'....e rispetta i limiti...anche nelle campagne....

Sonny
23-07-2012, 22:55
ciao a tutti,

una domanda a tutti gli escursionisti esteri: devo recarmi in francia ad agosto, per voi mi tocca rimontare gli scarichi originali oppure tengo su il v&h pro pipe che fa respirare le caviglie della mia ragazza?

grazie a tutti!

alessandro

Anche io sarò in Francia ad agosto...Normandia a cavallo di ferragosto.
Tu da che parte sarai?

:happy5::happy5:

lale8lina
23-07-2012, 22:58
ma che vuoi cambiare...l'importatnte e' non comportarsi da ...Italiano....

vai tranquillo, e non fare il cinema quando entri nei paesi o nelle citta'....e rispetta i limiti...anche nelle campagne....

ottima info. grazie! per i limiti non ci sono problemi, sono una lumaca..

Anche io sarò in Francia ad agosto...Normandia a cavallo di ferragosto.
Tu da che parte sarai?

:happy5::happy5:

costa azzurra, mi dispiace ma non credo ci incontreremo quindi...

Bertone
24-07-2012, 07:11
Francia?
Più che altro preoccupati del giubbino catarinfrangente, dei catarifrangenti sul casco e dell'etilometro (omologato a norme Francesi, lo trovi nelle stazioni di servizio in F - anche se le sanzioni partiranno da novembre, mi pare) a bordo.

Senti Ronfo, che di queste cose è sicuramente un esperto!

Zeus
24-07-2012, 07:40

:ok::ok:

Wara
24-07-2012, 07:43
Io ci sono appena stato, di ritorno da Barcellona, e nonostante in alcuni paesi ci fossero poliziotti ai lati della strada intenti a vigilare sul traffico non mi hanno neanche preso in considerazione; si intende che procedevo a velocità ragionevole cercando di sgasare il meno possibile.

Sanny
24-07-2012, 07:48
a parte la Svizzera nessuno manda a casa nessuno ..non esistono le frontiere...solo un paio di anni fa per un G8 furono messi dei controlli al confine Italiano......(Ronfo ricordi???)

Zeus
24-07-2012, 08:23
..la questione non è, a mio avviso, essere "rispediti a casa".. la questione è lasciare la moto in qualche commissariato ad ******ndia per qualche giorno nell'attesa che arrivino marmitte originali da montare per ripartire.. già sono "teso" quando giro vicino a casa, immaginiamoci correre il rischio a centinaia di km di distanza..

Sanny
24-07-2012, 08:24
..la questione non è, a mio avviso, essere "rispediti a casa".. la questione è lasciare la moto in qualche commissariato ad ******ndia per qualche giorno nell'attesa che arrivino marmitte originali da montare per ripartire.. già sono "teso" quando giro vicino a casa, immaginiamoci correre il rischio a centinaia di km di distanza..

non preoccuparti...se devi andare vai tranquillo...

Fuma
24-07-2012, 08:30

se devi essere teso quando guidi rimonta le marmitte originali e vai tranquillo:talk1:

Andrea HD
24-07-2012, 08:31
francia...tranquillo...vedrai, da motociclista ti sentirai un ospite ben accetto

Zeus
24-07-2012, 09:02
se devi essere teso quando guidi rimonta le marmitte originali e vai tranquillo:talk1:

:happy4::happy4:
La mia "tensione" risale a cent'anni fa quando SOTTO CASA mi hanno fermato con il mio mitico Fifty e mi hanno multato per rumori molesti causa marmitta eccessivamente (secondo loro ma ora ne sento in giro di peggio) elaborata..

Sanny
24-07-2012, 09:12
La mia "tensione" risale a cent'anni fa quando SOTTO CASA mi hanno fermato con il mio mitico Fifty e mi hanno multato per rumori molesti causa marmitta eccessivamente (secondo loro ma ora ne sento in giro di peggio) elaborata..

eheheh dovevi scappare.............

Ronfo
24-07-2012, 09:35
Visto che sono stato chiamato in causa come esperto di frontiera:happy4: dico che non ci sono problemi.
Ho lo stage 1 con MCJ senza db Killer che però sono meno rumorosi di V&H.
Quest'anno ho già fatto più di 2000 km di Francia e ho visto anche moto straniere con scarichi molto rumorosi.
L'importante è non farsi notare da maleducati nei centri abitati o assumere atteggiamenti furbettoarroganti.
Ma questo vale dovunque.

Per l'etilometro e i rifrangenti sul giubbotto non ci sono multe fino all'anno prossimo.
Comunque etilometro o no, i controlli li fanno veramente (a me è già capitato due volte nella zona del Bordeaux e del Cognac:happy7:) ma ero tranquillo perchè quando guido solo acqua poi la sera mi rifaccio...

Per i rifrangenti su casco invece ti possono fare rogne.
C'è una multa fino a 80 euro e il fermo moto finchè non dimostri di essere in regola.
Io mi porto i rifrangenti nel bauletto e, se mai trovassi qualche pignolo, li posso mettere e ripartire.
Anche di francesi con i rifrangenti sul boccione ne ho visti pochi.
Comunque sabato e domenica sono stato a Briançon, al Monginevro sono passato davanti ad un paio di pattuglie e mi hanno evidentemente "sentito" arrivare perchè si sono voltati tutti assieme ma poi si vedeva che guardavano la moto in modo "sportivo".

Zeus
24-07-2012, 09:37
eheheh dovevi scappare.............

Se scappavo al massimo potevo entrare in garage.. ma credo mi avrebbero visto, in considerazione del fatto che il mio garage era a 20 metri da dove loro erano fermi.. e se un giorno passerai dalle mie parti, ti faccio vedere anche quanto è grande la via dove abito.. giusto per farci due risate... :happy4:

David Aaronson
24-07-2012, 09:48
in Svizzera ogni tanto rischi... in Franci ci sono stato un paio di volte e mi è sembrato abbstanza tranquillo..

iltromba
24-07-2012, 11:20
vado da quelle parti da qualche annetto ormai e d'estate mi fermano almeno una volta all'anno, controlli di routine, verificano assicurazione, patente, MAI detto nulla per gli scarichi, onestamente nemmeno per gli adesivi
...COMUNQUE da quest'anno ho in borsa:
- catarrifrangenti da casco (ne vedi pochi anche sui caschi autoctoni, ma se vogliono rognano..)
- etilometro (costo 4 euri la coppia da prendere alla prima tazione di Servizio che trovi)
- gilet Fluo giallo (sono in anticipo, ma se mi capitasse anche l'Austria sono tranquillo..)

occhio se ti fermano perchè sfori con i limiti velocità/alcool sono ****i, ma se sfori senza essere fermato, (flash incluso) finora non mi è mai arrivata a casa nulla

P.S. giro per Corniche d'Or al tramonto + cenetta qui http://www.oasis-raimbault.com/it/index.php = serata da ricordare!

mauri49
24-07-2012, 11:43
ciao a tutti,

grazie a tutti!

alessandro

Ciao Lale,non riesco a rispondere al tuo quesito ma mi incuriosisce il discorso dei v&h propipe che fanno respirare le caviglie ecc... che moto
hai?Ti faccio questa domanda perchè sono di questi ultimi giorni molti 3d che rigurdano l'argomento caldo dai collettori ecc...
Grazie:happy5:

6galloni
24-07-2012, 11:50
non preoccuparti...se devi andare vai tranquillo...

come recita un vecchio adagio:

"Vai tranquillo".......................e Tranquillo si buscò 30 anni di galera!!! :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :happy5:

wildetna
24-07-2012, 12:12
Cosi' come giro qui' vado fuori!

eletto1
24-07-2012, 13:02
tranquillo manco ti cagano in francia.

Ziobello
24-07-2012, 19:51
se metti gli originali stai (più) sereno... non c'é regola certa... salvo quella del :hardrio:

ico
24-07-2012, 20:11

Concordo penamente

FAC
24-07-2012, 20:14
sono stato al free wheels nel 2010 e nel 2011
e non ho avuto nessun problema