Visualizza Versione Completa : Francia: rimetto gli scarichi originali omologati o non ce ne è bisogno?
lale8lina
23-07-2012, 20:17
ciao a tutti,
una domanda a tutti gli escursionisti esteri: devo recarmi in francia ad agosto, per voi mi tocca rimontare gli scarichi originali oppure tengo su il v&h pro pipe che fa respirare le caviglie della mia ragazza?
grazie a tutti!
alessandro
mai cambiato le marmitte per andare all'estero.:ok:
in svizzera sono pignoli,
ma in francia no problem.
e poi quando sei all'estero al massimo,se fai il somaro,
ti fan la multa,
non devi di certo andare alla revisione :ok:
La mia paura è sempre stata quella di essere fermato prima del confine e farmi fottere la vacanza!
La mia paura è sempre stata quella di essere fermato prima del confine e farmi fottere la vacanza!
sono 10 anni ormai che non c'e' piu nessuno prima e dopo il confine...:happy5:
lale8lina
23-07-2012, 21:48
Grazie Verzino!
Il mio timore è quello del sequestro oltre confine e/o della polizia iper-fiscale che mi fermi ogni giorno.
Qualche altra esperienza??
ma che vuoi cambiare...l'importatnte e' non comportarsi da ...Italiano....
vai tranquillo, e non fare il cinema quando entri nei paesi o nelle citta'....e rispetta i limiti...anche nelle campagne....
ciao a tutti,
una domanda a tutti gli escursionisti esteri: devo recarmi in francia ad agosto, per voi mi tocca rimontare gli scarichi originali oppure tengo su il v&h pro pipe che fa respirare le caviglie della mia ragazza?
grazie a tutti!
alessandro
Anche io sarò in Francia ad agosto...Normandia a cavallo di ferragosto.
Tu da che parte sarai?
:happy5::happy5:
lale8lina
23-07-2012, 22:58
ma che vuoi cambiare...l'importatnte e' non comportarsi da ...Italiano....
vai tranquillo, e non fare il cinema quando entri nei paesi o nelle citta'....e rispetta i limiti...anche nelle campagne....
ottima info. grazie! per i limiti non ci sono problemi, sono una lumaca..
Anche io sarò in Francia ad agosto...Normandia a cavallo di ferragosto.
Tu da che parte sarai?
:happy5::happy5:
costa azzurra, mi dispiace ma non credo ci incontreremo quindi...
Francia?
Più che altro preoccupati del giubbino catarinfrangente, dei catarifrangenti sul casco e dell'etilometro (omologato a norme Francesi, lo trovi nelle stazioni di servizio in F - anche se le sanzioni partiranno da novembre, mi pare) a bordo.
Senti Ronfo, che di queste cose è sicuramente un esperto!
:ok::ok:
Io ci sono appena stato, di ritorno da Barcellona, e nonostante in alcuni paesi ci fossero poliziotti ai lati della strada intenti a vigilare sul traffico non mi hanno neanche preso in considerazione; si intende che procedevo a velocità ragionevole cercando di sgasare il meno possibile.
a parte la Svizzera nessuno manda a casa nessuno ..non esistono le frontiere...solo un paio di anni fa per un G8 furono messi dei controlli al confine Italiano......(Ronfo ricordi???)
..la questione non è, a mio avviso, essere "rispediti a casa".. la questione è lasciare la moto in qualche commissariato ad ******ndia per qualche giorno nell'attesa che arrivino marmitte originali da montare per ripartire.. già sono "teso" quando giro vicino a casa, immaginiamoci correre il rischio a centinaia di km di distanza..
..la questione non è, a mio avviso, essere "rispediti a casa".. la questione è lasciare la moto in qualche commissariato ad ******ndia per qualche giorno nell'attesa che arrivino marmitte originali da montare per ripartire.. già sono "teso" quando giro vicino a casa, immaginiamoci correre il rischio a centinaia di km di distanza..
non preoccuparti...se devi andare vai tranquillo...
se devi essere teso quando guidi rimonta le marmitte originali e vai tranquillo:talk1:
Andrea HD
24-07-2012, 08:31
francia...tranquillo...vedrai, da motociclista ti sentirai un ospite ben accetto
se devi essere teso quando guidi rimonta le marmitte originali e vai tranquillo:talk1:
:happy4::happy4:
La mia "tensione" risale a cent'anni fa quando SOTTO CASA mi hanno fermato con il mio mitico Fifty e mi hanno multato per rumori molesti causa marmitta eccessivamente (secondo loro ma ora ne sento in giro di peggio) elaborata..
La mia "tensione" risale a cent'anni fa quando SOTTO CASA mi hanno fermato con il mio mitico Fifty e mi hanno multato per rumori molesti causa marmitta eccessivamente (secondo loro ma ora ne sento in giro di peggio) elaborata..
eheheh dovevi scappare.............
Visto che sono stato chiamato in causa come esperto di frontiera:happy4: dico che non ci sono problemi.
Ho lo stage 1 con MCJ senza db Killer che però sono meno rumorosi di V&H.
Quest'anno ho già fatto più di 2000 km di Francia e ho visto anche moto straniere con scarichi molto rumorosi.
L'importante è non farsi notare da maleducati nei centri abitati o assumere atteggiamenti furbettoarroganti.
Ma questo vale dovunque.
Per l'etilometro e i rifrangenti sul giubbotto non ci sono multe fino all'anno prossimo.
Comunque etilometro o no, i controlli li fanno veramente (a me è già capitato due volte nella zona del Bordeaux e del Cognac:happy7:) ma ero tranquillo perchè quando guido solo acqua poi la sera mi rifaccio...
Per i rifrangenti su casco invece ti possono fare rogne.
C'è una multa fino a 80 euro e il fermo moto finchè non dimostri di essere in regola.
Io mi porto i rifrangenti nel bauletto e, se mai trovassi qualche pignolo, li posso mettere e ripartire.
Anche di francesi con i rifrangenti sul boccione ne ho visti pochi.
Comunque sabato e domenica sono stato a Briançon, al Monginevro sono passato davanti ad un paio di pattuglie e mi hanno evidentemente "sentito" arrivare perchè si sono voltati tutti assieme ma poi si vedeva che guardavano la moto in modo "sportivo".
eheheh dovevi scappare.............
Se scappavo al massimo potevo entrare in garage.. ma credo mi avrebbero visto, in considerazione del fatto che il mio garage era a 20 metri da dove loro erano fermi.. e se un giorno passerai dalle mie parti, ti faccio vedere anche quanto è grande la via dove abito.. giusto per farci due risate... :happy4:
David Aaronson
24-07-2012, 09:48
in Svizzera ogni tanto rischi... in Franci ci sono stato un paio di volte e mi è sembrato abbstanza tranquillo..
iltromba
24-07-2012, 11:20
vado da quelle parti da qualche annetto ormai e d'estate mi fermano almeno una volta all'anno, controlli di routine, verificano assicurazione, patente, MAI detto nulla per gli scarichi, onestamente nemmeno per gli adesivi
...COMUNQUE da quest'anno ho in borsa:
- catarrifrangenti da casco (ne vedi pochi anche sui caschi autoctoni, ma se vogliono rognano..)
- etilometro (costo 4 euri la coppia da prendere alla prima tazione di Servizio che trovi)
- gilet Fluo giallo (sono in anticipo, ma se mi capitasse anche l'Austria sono tranquillo..)
occhio se ti fermano perchè sfori con i limiti velocità/alcool sono ****i, ma se sfori senza essere fermato, (flash incluso) finora non mi è mai arrivata a casa nulla
P.S. giro per Corniche d'Or al tramonto + cenetta qui http://www.oasis-raimbault.com/it/index.php = serata da ricordare!
ciao a tutti,
grazie a tutti!
alessandro
Ciao Lale,non riesco a rispondere al tuo quesito ma mi incuriosisce il discorso dei v&h propipe che fanno respirare le caviglie ecc... che moto
hai?Ti faccio questa domanda perchè sono di questi ultimi giorni molti 3d che rigurdano l'argomento caldo dai collettori ecc...
Grazie:happy5:
6galloni
24-07-2012, 11:50
non preoccuparti...se devi andare vai tranquillo...
come recita un vecchio adagio:
"Vai tranquillo".......................e Tranquillo si buscò 30 anni di galera!!! :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :happy5:
wildetna
24-07-2012, 12:12
Cosi' come giro qui' vado fuori!
tranquillo manco ti cagano in francia.
Ziobello
24-07-2012, 19:51
se metti gli originali stai (più) sereno... non c'é regola certa... salvo quella del :hardrio:
Concordo penamente
sono stato al free wheels nel 2010 e nel 2011
e non ho avuto nessun problema