PDA

Visualizza Versione Completa : STREET GLIDE CVO 2012 - CALORE ECCESSIVO: aiutoooo

ILREDICUORI
25-05-2012, 10:37
Qualche mese fa avevo una scimmia: cambiare il mio king 2011 per una deluxe. Entro in concessionario e.....vedo LEI:CVO STREET GLIDE colore Nero/Grigio...mi ha rapito!Dopo lunghi tentennamenti la scorsa settimana mi decido e al fine la prendo. Che dire: moto semplicemente fantastica.Rispetto al King 103 il motore 110 fa sentire la sua differenza. PERO'....beh..del King la mia schiena sente la mancanza. Devo dire che la CVO ha un assetto molto molto ribassato e la taratura delle sospensioni sono diverse. Comunque sia, si può sopportare. Ciò che proprio è impossibile da sopportare è il calore che proviene soprattutto dal lato destro. Assolutamente insopportabile. Pensavo che il problema si ponesse solo alle basse andature o da fermo come del resto avveniva con il KING. Ma qui è incredibile!Alla velocità di 120/130 alle 19,00 avevo la bamba sinistra letteralmente in fiamme!Mi chiedo: devo preoccuparmi?E' il mio modello o sono tutte così le CVO? Il concessionario mi ha dotato di deflettori sotto la sella, ma il calore a mio avviso viene soprattuto dalla zona del cambio. A quanto ho capito con altri modelli HD la questione calore viene sistemata con i vari Stage. Chiedo quindi un consiglio:
1) devo fare lo stage per ridurre il calore ?(a me servirebbe solo per questo: di prestazioni e sound sono piu che soddisfatto)
2)....ma è possibile lo stage per le cvo?
3)....se porprio devo fare lo stage, non vorrei cambiare le marmitte originali
4) leggo (ma ammetto l'assoluta impreparazione, che molti componenti dello stage sono....Screamin Eagle..sob!
Insomma ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
Ho cercato nel forum, ma o non sono stato bravo oppure non trovo discussioni che riguardano in specifico il mio modello.
Qualora il problema fosse gia stato affrontato, mi scuso e vi invito a darmi il link diretto alla discussione.
Grazie a tutti

jamarico16
25-05-2012, 10:47
Qualche mese fa avevo una scimmia: cambiare il mio king 2011 per una deluxe. Entro in concessionario e.....vedo LEI:CVO STREET GLIDE colore Nero/Grigio...mi ha rapito!Dopo lunghi tentennamenti la scorsa settimana mi decido e al fine la prendo. Che dire: moto semplicemente fantastica.Rispetto al King 103 il motore 110 fa sentire la sua differenza. PERO'....beh..del King la mia schiena sente la mancanza. Devo dire che la CVO ha un assetto molto molto ribassato e la taratura delle sospensioni sono diverse. Comunque sia, si può sopportare. Ciò che proprio è impossibile da sopportare è il calore che proviene soprattutto dal lato destro. Assolutamente insopportabile. Pensavo che il problema si ponesse solo alle basse andature o da fermo come del resto avveniva con il KING. Ma qui è incredibile!Alla velocità di 120/130 alle 19,00 avevo la bamba sinistra letteralmente in fiamme!Mi chiedo: devo preoccuparmi?E' il mio modello o sono tutte così le CVO? Il concessionario mi ha dotato di deflettori sotto la sella, ma il calore a mio avviso viene soprattuto dalla zona del cambio. A quanto ho capito con altri modelli HD la questione calore viene sistemata con i vari Stage. Chiedo quindi un consiglio:
1) devo fare lo stage per ridurre il calore ?(a me servirebbe solo per questo: di prestazioni e sound sono piu che soddisfatto)
4) leggo (ma ammetto l'assoluta impreparazione, che molti componenti dello stage sono....Screamin Eagle..sob!
Ho cercato nel forum, ma o non sono stato bravo oppure non trovo discussioni che riguardano in specifico il mio modello.
Qualora il problema fosse gia stato affrontato, mi scuso e vi invito a darmi il link diretto alla discussione.
Grazie a tutti

Non ho mai provato questa moto, ma sinceramente da come parli mi sembra strano tutto questo calore in movimento per di più a quella velocità!! Cioè credo non sia possibile un calore del genere soprattutto su una moto nata per viaggiare! Questo è un mio parere

Joker
25-05-2012, 10:48
E VIA...:happy4:

Mr.Eight
25-05-2012, 10:49
ti propongo di darla a me (che non sono un tipo freddoloso ma lo posso diventare in casi eccezzionali :happy3:)

cassa di prosecco in omaggio :beer:

ILREDICUORI
25-05-2012, 10:50
Non ho mai provato questa moto, ma sinceramente da come parli mi sembra strano tutto questo calore in movimento per di più a quella velocità!! Cioè credo non sia possibile un calore del genere soprattutto su una moto nata per viaggiare! Questo è un mio parere

Ecco vedi!
Inizio seriamente a preoccuparmi che sia un problema del mio di esemplare!
Confermo: calore micidiale a velocita 120. Di harley ne ho gia avute: dyna, rocker, king...ma questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Aiuuuuutoooo:help::help::help::help::help::help:

ILREDICUORI
25-05-2012, 10:51
ti propongo di darla a me (che non sono un tipo freddoloso ma lo posso diventare in casi eccezzionali :happy3:)

cassa di prosecco in omaggio :beer:
Ragazzi non scherzate!
Sono assolutamente con il morale sotto i tacchi...e i marroni arrosto!

ILREDICUORI
25-05-2012, 11:03
E VIA...:happy4:

Ragazzi, invece di avere un sorriso a 760 denti per la nuova moto sono..triste piu di un calzino di burt!
Prima di chiedere al concessionario volevo capire se nel forum mi si poteva dare qualche dritta.
Aspetto speranzoso!

Escobar
25-05-2012, 11:41
guarda non ho mai avuto un CVO ma vado per rigor di logica, più aumenti la cubatura del motore più genererà calore, penso che come tutte le harley stock siano strozzate quindi puoi fare un intervento stage 1 anche se mi pare che le cvo già abbiano scarichi e filtro aperto quindi puoi provare a cambiare i collettori e fare una mappa più grassa, comunque qualunque intervento tu faccia le touring d'estate sono un macello, te le godi di più in inverno ma l'estate ti schiatti di caldo, io ho uno street gilde 1450 con collettori terminali filtro e mappa al banco e ti assicuro che emana molto più calore del dyna che avevo prima.

ciao

luisan
25-05-2012, 11:41
E se invece tornassi dal concessionario?

serjeep
25-05-2012, 11:56
sarà forse il catalizzatore sotto al piede destro??:tongue3:

Born2be
25-05-2012, 11:57
Per me ti conviene portarla al concessionario e spiegargli il problema
Con lui valutare una eventuale modifica.
In ogni caso anche io penso che il motore scaldi tanto di suo (grossa cubatura bicilindrica e raffreddamento ad aria etc etc non vanno molto d'accordo) ma sicuramente ingrassando un pò con una centralina ad hoc le cose dovrebbero migliorare.
Da quello che dici il calore sembra essere davvero tanto dunque non mi aspetterei grossi miglioramenti solo da un ingrassaggio della carburazione.
:happy5:

El flaco
25-05-2012, 11:58
Montando degli scarichi più aperti dovresti sentire meno calore

L' UOMO NERO
25-05-2012, 12:06
e dai, sto povero cristo ha donato un rene per comprarsi la CVO e non gli dite che il problema è risolvibile..? :happy4:

vai col SERT + marmitte SE + filtro Aria HD. :wink2:

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:06
Montando degli scarichi più aperti dovresti sentire meno calore

AZZ! cambiare gli scarichi screamin eagle, cambiare la centralina?........mi vien male! leggendo qua e la avevo intuito che lo stage 1 viene effettuato con pezzi (scarichi e centralina) della Screamin Eagle!
Hummm.....inizio a pensare che abbia ragione chi mi dice che è cosi, punto e basta!
Vuoi un CVO? ti devi arrostire (credetemi dico sul serio!) i gioielli di famiglia!
La cosa assurda è, che ti leva il piacere di andare in moto.
Inizio a pensare di darla dentro per prendere (riprendere il king, accessoriato con borse rigide, stage 1, cromo a volontà e cerchi da 19 agitator)
Che delusione!!

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:08
e dai, sto povero cristo ha donato un rene per comprarsi la CVO e non gli dite che il problema è risolvibile..? :happy4:

Il povero cristo.....ha una speranza!??
Spiegati meglio perfavore: cosa intendi per sert? marmitte SE e filtro?
Quanto devo aggiungere...al rene da 34.000 Euri?

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:13
guarda non ho mai avuto un CVO ma vado per rigor di logica, più aumenti la cubatura del motore più genererà calore, penso che come tutte le harley stock siano strozzate quindi puoi fare un intervento stage 1 anche se mi pare che le cvo già abbiano scarichi e filtro aperto quindi puoi provare a cambiare i collettori e fare una mappa più grassa, comunque qualunque intervento tu faccia le touring d'estate sono un macello, te le godi di più in inverno ma l'estate ti schiatti di caldo, io ho uno street gilde 1450 con collettori terminali filtro e mappa al banco e ti assicuro che emana molto più calore del dyna che avevo prima.

ciao

SOB!
Ripiombo nella sconsolazione!
Ma che tu sappia, quando si parla di stage 1 con pezzi della Screamin, non sono già gli stessi montati di serie sulla mia?
Se cosi fosse hai ragione tu e mi devo solo...decidere a venderla.
Credimi il calore emanato è letteralmente insopportabile, tipo ustione da troppo sole per intenderci.
La gamba destra riceve su polpaccio e interno coscia la stessa sensazione di essere stati al sole alle 2 di agosto al mare.
Intendi? e tutto a 120 km orari? inconcepibile.

Escobar
25-05-2012, 12:19
ti ripeto le uniche cose che puoi provare a fare sono sostituire i collettori con quelli tipo della Vance&Hines e rimappare, se non ottieni risultati non c'è più nulla da fare, ma per caso hai montato la carenatura dei paragambe?

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:33
ti ripeto le uniche cose che puoi provare a fare sono sostituire i collettori con quelli tipo della Vance&Hines e rimappare, se non ottieni risultati non c'è più nulla da fare, ma per caso hai montato la carenatura dei paragambe?

La cvo street glide ha di serie i paragambe con le casse. Ho provato a lasciare aperta la fenestrella , ma effetto è nullo!

Mazér
25-05-2012, 12:35
ma fammi capire una cosa: hai comprato una moto da TRENTAQUATTROMILA EURO senza provarla per bene?

te lo chiedo perchè immagino che se tu l'avessi provata ti saresti accorto del calore che emanava il motore...

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:43
ma fammi capire una cosa: hai comprato una moto da TRENTAQUATTROMILA EURO senza provarla per bene?

te lo chiedo perchè immagino che se tu l'avessi provata ti saresti accorto del calore che emanava il motore...

OK;UCCIDETEMI PURE!
sparate al centro, colpite il cuore di questo....povero sognatore!
Putroppo è stato impossibile trovare:
1) concessionario disposto a fartene provare 1
2) trovare privati con stessa predisposizione.

Per comprarla ho dato dentro un king del 2011 con 7mila km ricevendo dal conce una valutazione di 19.000
il resto...ho ventuo un rene, la milza, due incisivi.:vhappy1:

TOTO70
25-05-2012, 12:46

Appunto, e chi te la fa provare una moto di 34k?

teccs
25-05-2012, 12:48
Tho ciapa,il mio compare aveva il tuo stesso problema,ha solo rimappato e cambiato scarichi con V&H.Arrivano con filtro ventilator,scarichi S E e smagrite na bellezza.

http://img696.imageshack.us/img696/6108/55116131860912459001074.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/55116131860912459001074.jpg/)

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:51
Tho ciapa,il mio compare aveva il tuo stesso problema,ha solo rimappato e cambiato scarichi con V&H.Arrivano con filtro ventilator,scarichi S E e smagrite na bellezza.

http://img696.imageshack.us/img696/6108/55116131860912459001074.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/55116131860912459001074.jpg/)

ECCO!
mi hai ridato il sorriso:happy6::happy6:
curiosità....il tuo amico quanto ha dovuto sborsare?
ps...ho ancora un rene...mi potrebbe/dovrebbe servire:sad2::sad2:

freedomharley
25-05-2012, 12:54
Ce un'antiestetica(ma nemmeno tanto) VENTOLA che si monta dal lato primaria,e qualcosa fa
Una mappatura mirata,per ridurre in primis il calore
Collettori True Dual SERI
Candele piu "fredde"

ecco un ventaglio di ipotesi

Fabio-Pe
25-05-2012, 12:56
Ce un'antiestetica(ma nemmeno tanto) VENTOLA che si monta dal lato primaria,e qualcosa fa
Candele piu "fredde"

infatti....Il cambio dei collettori e la rimappatura sono fondamentali per ridurre il calore :wink2:

ILREDICUORI
25-05-2012, 12:59
Candele piu "fredde"

Bene bene bene.....per il primo tagliando, cerchero di chiedere al concessionario quali del ventaglio scegliere.
Nel frattempo chiedero....ai vigili del fuoco consigli sulle mutande da mettere:happy5:

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:00
infatti....Il cambio dei collettori e la rimappatura sono fondamentali per ridurre il calore :wink2:

Cambio collettori e rimapattura eh?
Costo totale medio?
Grazie per il suggerimento

teccs
25-05-2012, 13:04
ECCO!
mi hai ridato il sorriso:happy6::happy6:
curiosità....il tuo amico quanto ha dovuto sborsare?
ps...ho ancora un rene...mi potrebbe/dovrebbe servire:sad2::sad2:

Di cifra non sò,ricordo solo che appena ritirata con soli i terminali v&h tirava certe fiammate che solo dopo 2 giorni è tornato in conce e gle l'hanno rimappata,lui ha lasciato i collettori originali(che sarebbe meglio sostituirli)però rispetto a prima è migliorata

L' UOMO NERO
25-05-2012, 13:11
credo che un millino ti basti :wink2:

45°
25-05-2012, 13:19
IMHO
Cerca di risolvere trovando una soluzione che faccia "raffreddare" o far uscire + velocemente i gas di scarico come ti stanno suggerendo. Lo so', c'è da sbattersi ed è una vera vergogna se pensi ai 680 biglietti da 50€ che gli hai dato :sudor:
Ma non starla a dare indietro, ci perderesti un mucchio di soldi ed in più i dealer inchiappetterebbe un altro ignaro acquirente, quidndi faresti due volte male. :happy5:

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:25
IMHO
Cerca di risolvere trovando una soluzione che faccia "raffreddare" o far uscire + velocemente i gas di scarico come ti stanno suggerendo. Lo so', c'è da sbattersi ed è una vera vergogna se pensi ai 680 biglietti da 50€ che gli hai dato :sudor:
Ma non starla a dare indietro, ci perderesti un mucchio di soldi ed in più i dealer inchiappetterebbe un altro ignaro acquirente, quidndi faresti due volte male. :happy5:

MI PIACE QUESTA RISPOSTA.
GRAZIE, L'HO TROVATA IL MASSIMO PER SAGGEZZA, PRECISIONE E...almeno per una volta, generosa con tutti.
Mi complimento e al fine prenderò questo week end di meditazione per capire se sono...in grado di sopportare la responsabilità della mia (avventata) scelta.
Grazie ancora

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:27
credo che un millino ti basti :wink2:

Millino?.....ok, finiti gli incisivi, impossibile impegnare l'unico rene, andata oramai la milza...mi sa che dovrò iniziare col vendere il mobilio di casa.
A chi interessa un ...Mivar del 96 21 pollici a colori?
(ps....inserisco anche un commodr 64):byby::byby::peppe2:

brugola
25-05-2012, 13:34
se hai un vic 20 la cosa mi può interessare :ylsuper:

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:38
se hai un vic 20 la cosa mi può interessare :ylsuper:

vada per il vic 20 a condizione che...mi ritiri anche un magnifico (tenuto benissimo) radioregistratore phonola mw-sw-fm con mangianastri (cassetta di raul casadei inclusa:i grandi successi):ila:

Escobar
25-05-2012, 13:40
La cvo street glide ha di serie i paragambe con le casse. Ho provato a lasciare aperta la fenestrella , ma effetto è nullo!
Comincia anzitutto a smontare il paragambe e vedrai che mi ringrazierai!!! Fidati

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:43
Comincia anzitutto a smontare il paragambe e vedrai che mi ringrazierai!!! Fidati

Escobar.....ho un week end per fare e disfare.
Diciamo che ci provo.
Se dopo aver smadonnato e rinunciato a 2 delle 8 casse (34mila euro diviso 8 fa piu di 4 mila a cassa!sOB) la situazione non migliora.....beh ti rincorro per tutta....la colombia!:vhappy3::vhappy3:

giovanni s
25-05-2012, 13:45
ci sono altri spunti... http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Twin-Cam-96-amp-radiatore-/D7536274.html :happy5:

http://img259.imageshack.us/img259/8972/ac39po7.jpg

accellerato
25-05-2012, 13:49
magari se non vuoi rimappare subito la centralina puoi provare a mettere gli arrichitori alle sonde lambda.ce funziona con meno di 100 euro te la cavi.poi successivamente credo che sia necessario rimappare pero' come soluzione provvisoria potresti provare.

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:49
ci sono altri spunti... http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Twin-Cam-96-amp-radiatore-/D7536274.html :happy5:

http://img259.imageshack.us/img259/8972/ac39po7.jpg
Grazie per il suggerimento!

ILREDICUORI
25-05-2012, 13:51
magari se non vuoi rimappare subito la centralina puoi provare a mettere gli arrichitori alle sonde lambda.ce funziona con meno di 100 euro te la cavi.poi successivamente credo che sia necessario rimappare pero' come soluzione provvisoria potresti provare.

mmmm.....arguto!
Grazie sentirò il capo ufficina
Merci

belavecio
25-05-2012, 14:13
Appunto, e chi te la fa provare una moto di 34k?

Nessuno,neanche se gli dici: mi manda Fat King..:happy4:

cambia collettori,filtro e rimappa la centralina..:ok:

ILREDICUORI
25-05-2012, 14:20
Nessuno,neanche se gli dici: mi manda Fat King..:happy4:

cambia collettori,filtro e rimappa la centralina..:ok:
Eh ho capito che è la scelta definitiva.
In attesa di recuperare il millino necessario, userò mutande ignifughe

TonyTheDuke
25-05-2012, 14:21
Dunque,ho letto del tuo problema e tutte le risposte che ti sono state date,ti dico la mia con molta serenità.
Avevo lo stesso problema sulla Ultra 1450 (certo non è il motore che monta la tua,lo sò bene) e l'ho risolto mpontando un radiatore dell'olio e facendo lo stage 1.
Sono abbastanza ignorante di meccanica,magari ti stò dicendo una stupidaggine,ma fossi in te proverei a chiederne a qualche bravo meccanico HD a cominciare da quelli che sono nel Dealer,ma non tralasciare anche chi fà trasformazioni,se cerchi nel forum probabilmente troverai almeno due o tre nomi,due te li faccio io: Roger di Erre Moto (Roma) di cui non conosco il nick nel forum e Peppe Fava registrato come Stingher (Baronissi,SA) due maghi sulle Harley.
Beh,questo posso scriverti,come direbbe qualcuno "di più nin sò"
Tony

Escobar
25-05-2012, 14:37
il CVO mi sa che ha il radiatore dell'olio di serie...

ILREDICUORI
25-05-2012, 14:39
Dunque,ho letto del tuo problema e tutte le risposte che ti sono state date,ti dico la mia con molta serenità.
Avevo lo stesso problema sulla Ultra 1450 (certo non è il motore che monta la tua,lo sò bene) e l'ho risolto mpontando un radiatore dell'olio e facendo lo stage 1.
Sono abbastanza ignorante di meccanica,magari ti stò dicendo una stupidaggine,ma fossi in te proverei a chiederne a qualche bravo meccanico HD a cominciare da quelli che sono nel Dealer,ma non tralasciare anche chi fà trasformazioni,se cerchi nel forum probabilmente troverai almeno due o tre nomi,due te li faccio io: Roger di Erre Moto (Roma) di cui non conosco il nick nel forum e Peppe Fava registrato come Stingher (Baronissi,SA) due maghi sulle Harley.
Beh,questo posso scriverti,come direbbe qualcuno "di più nin sò"
Tony

Grazie Tony.
Cercehrò di contattare anche i nominativi che mi hai segnalato.
Una curiosità: ma la Harley lo sa che in Europa le cose stanno cosi!
Per cui mi chiedo, tutto il calore emanato, a parte il fastidio per il biker e per il passeggero, non rischia di danneggiare anche il motore?
Se così fosse....beh...Mamma Harley è l'ultima volta che gabbi!

jamarico16
25-05-2012, 14:40
Si però a mio avviso, mi sembra che non sia normale che una moto di questo tipo generi talmente tanto calore da far quasi ustionare una gamba, cioè c'è qualcosa che non va , non credo sia il tipo di moto che sia fatto così!
É una mio parere personale, perchè se già ti ustioni una gamba a Maggio che non è ancora caldo caldo, figurati ste estate!!

ILREDICUORI
25-05-2012, 14:49
Si però a mio avviso, mi sembra che non sia normale che una moto di questo tipo generi talmente tanto calore da far quasi ustionare una gamba, cioè c'è qualcosa che non va , non credo sia il tipo di moto che sia fatto così!
É una mio parere personale, perchè se già ti ustioni una gamba a Maggio che non è ancora caldo caldo, figurati ste estate!!

E' esattamente, punto per punto virgola per virgola il mio pensiero e...il mio terrore!
Insomma:
- 1) il mio modello ha qualcosa che non va (sto per svenire al pensiero)
- 2) tutti i cvo sono cosi (sono svenuto)!
NB
POSSIBILE CHE SUL FORUM SONO L?UNICO PAZZO AD AVER ACQUISTATO CVO?
SOB:mad1:

alberto-66
25-05-2012, 14:59
E' esattamente, punto per punto virgola per virgola il mio pensiero e...il mio terrore!
Insomma:
- 1) il mio modello ha qualcosa che non va (sto per svenire al pensiero)
- 2) tutti i cvo sono cosi (sono svenuto)!
NB
POSSIBILE CHE SUL FORUM SONO L?UNICO PAZZO AD AVER ACQUISTATO CVO?
SOB:mad1:

visto il numero di finanzieri che leggono il forum, c'è la possibilità che qualcuno l'abbia acquistato ma che nn voglia dirlo... :happy4::happy4::happy4:

Lachol
25-05-2012, 15:00
Potresti provare con un paio di arricchitori,costano poco (dai 45 ai 60 euro) e ingannano le sonde lambda rendendo la carburazione più grassa.Io li ho montati sul nightster (so che non è un cvo) ma la situazione è cambiata parecchio ed inoltre li monti da solo in 2 minuti.Modifica totalmente reversibile.Considerando il prezzo ridicolo è la prima opzione secondo me.Buona fortuna :sad2:

ILREDICUORI
25-05-2012, 15:04
visto il numero di finanzieri che leggono il forum, c'è la possibilità che qualcuno l'abbia acquistato ma che nn voglia dirlo... :happy4::happy4::happy4:

CORTESEMENTE, SE I FINANZIERI SI DISTRAESSERO UN ATTIMOOOO, GRAZIE!
Nessuno che abbia acquistato un CVO STREET GLIDE però...è strano.
Sarò davvero l'unico malato!

aronne73
25-05-2012, 15:08
Da qualche parte ho letto che Harley-Davidson collauda i suoi prodotti nel deserto del nevada-arizona (dove in estate si superano abbondantemente i 50°). Cosa succederebbe ai collaudatori in queste condizioni climatiche? Quindi credo che non possa essere in commercio una moto che genera un calore così insopportabile.

Detto questo, secondo me è la tua moto che ha qualche problema (se così fosse si risolverebbe tramite garanzia).

Fai un salto dal dealer o in qualche officina specializzata e chiedi spiegazioni a loro.
Mi raccomando, tienici aggiornati.

:byby:

ILREDICUORI
25-05-2012, 15:13
il CVO mi sa che ha il radiatore dell'olio di serie...
Esatto!

ILREDICUORI
25-05-2012, 15:16
[QUOTE=aronne73;2291748]Da qualche parte ho letto che Harley-Davidson collauda i suoi prodotti nel deserto del nevada-arizona (dove in estate si superano abbondantemente i 50°). Cosa succederebbe ai collaudatori in queste condizioni climatiche? Quindi credo che non possa essere in commercio una moto che genera un calore così insopportabile.

Detto questo, secondo me è la tua moto che ha qualche problema (se così fosse si risolverebbe tramite garanzia).

Fai un salto dal dealer o in qualche officina specializzata e chiedi spiegazioni a loro.

SVENUTO!
la mia Bimba?! Il gioiellino?!...34K di Euro su due ruote con un difettuccio?!
Mi ci vogliono i sali:angr2::angr2::angr2:
Sono assolutamente incarognito, la prossima scimmia la......uccido prima che lei faccia fuori me, azz!

alberto-66
25-05-2012, 15:24
[QUOTE=aronne73;2291748]Da qualche parte ho letto che Harley-Davidson collauda i suoi prodotti nel deserto del nevada-arizona (dove in estate si superano abbondantemente i 50°). Cosa succederebbe ai collaudatori in queste condizioni climatiche? Quindi credo che non possa essere in commercio una moto che genera un calore così insopportabile.

SVENUTO!
la mia Bimba?! Il gioiellino?!...34K di Euro su due ruote con un difettuccio?!
Mi ci vogliono i sali:angr2::angr2::angr2:
Sono assolutamente incarognito, la prossima scimmia la......uccido prima che lei faccia fuori me, azz!

se sai usare il sinistro come il tipo che hai nell'avatar, penso che ti faranno tutto il lavoro in garanzia ed anche di più :wink2:

jamarico16
25-05-2012, 15:54
Io non aspetterei più di tanto e la porterei subito dal dealer fidati!!Non ci girare troppo!

paciotto
25-05-2012, 16:30
Avevo una cvo convertible 2010, stesso problema!! Inoltre strappava nelle marce basse ai bassi regimi, mi hanno risolto il problema "solo in parte" nel senso che non strappava più e scaldava leggermente meno aggiungendomi un modulo screamin eagle e rimappando la centralina con il computer "Numero 1 a Milano"
Altro non mi hanno consigliato anche perchè il filtro è già ad alto flusso e gli scarichi screaming eagle che ho fatto aprire.
Ho fatto solo questo per via della garanzia,altre modifiche la fanno decadere.:happy5:

sanmattei
25-05-2012, 20:34
Ciao,io ho il modello 2010 preso a Perugia e arrivato a Siena che ero lesso e cotto ,cambiato scarichi filtro e centralina (stage 1) tutta un'ltra cosa scalda come una harley qualunque .Goditela che e' una bomba

Beppe67
25-05-2012, 21:38

Assolutamente d'accordo.

Consiglio: non solo i terminali ma collettore completo, corpo farfallato da 58 con iniettori ad alto flusso e mappatura al banco!

Questi motori sono super magri, gli manca benzina e aria!

Beppe67
25-05-2012, 21:50
Assolutamente d'accordo.

Consiglio: non solo i terminali ma collettore completo, corpo farfallato da 58 con iniettori ad alto flusso e mappatura al banco!

Questi motori sono super magri, gli manca benzina e aria!

Parla con Mauro o Sandro di Onorio moto (conc. Harley Davidson di Reggio Emilia), sono molto bravi e conoscono il problema. (Sandro ha un CVO)

gianlucam74
25-05-2012, 21:56
Ciao, intanto complimenti x la moto, casse a parte .....bellissima.
Io credo che la prima cosa da fare sia togliere i paragambe, e rimontarli in inveno, poi sostituire i collettori con quelli v&h, rimappare la centralina.( il filtro aria hai di serie quello ad alto flusso quindi e'ok idem x il radiatore già di serie).
Sono sicuro che appena togli i paragambe il calore ustionante , non ci sara' più. Ti dico questo, perché anche io sul mio Street Glide 1600 con i paragambe in tela montati, avevo il tuo stesso problema.

Facci sapere

Ancora tanti complimenti, i goditi il tuo gioiello.
Se ad agosto esce una colorazione di mio gradimento su Street Glide cvo, l'anno prossimo ti faccio compagnia.

Ciao e buon week end.

ILREDICUORI
09-06-2012, 13:44
Ciao, intanto complimenti x la moto, casse a parte .....bellissima.
Io credo che la prima cosa da fare sia togliere i paragambe, e rimontarli in inveno, poi sostituire i collettori con quelli v&h, rimappare la centralina.( il filtro aria hai di serie quello ad alto flusso quindi e'ok idem x il radiatore già di serie).
Sono sicuro che appena togli i paragambe il calore ustionante , non ci sara' più. Ti dico questo, perché anche io sul mio Street Glide 1600 con i paragambe in tela montati, avevo il tuo stesso problema.

Facci sapere

Ancora tanti complimenti, i goditi il tuo gioiello.
Se ad agosto esce una colorazione di mio gradimento su Street Glide cvo, l'anno prossimo ti faccio compagnia.

Ciao e buon week end.

Colgo l'occasione per ringraziare Tutti per gli interventi i suggerimenti i commenti.
Comunque dopo quasi un mese ho capito.....HO SBAGLIATO PROGETTO!
E la mia amata Road King mi manca moltissimo!
Per cui, ho preso la decisione:
CVO in vendita su ebay e via alla ricerca di un KING.
Ps
Secondo voi devo aspettarmi novità incerdibili dai modelli 2013? tipo passaggio al motore 110 anche per il king?
Io penso di no. In fondo solo l'anno scorso è arrivato il 103 come base.
mmm...forse daranno la possibilità di avere l'allestimento 110
Mah,
:happy7:

883R
09-06-2012, 13:54
Colgo l'occasione per ringraziare Tutti per gli interventi i suggerimenti i commenti.
Ps
Secondo voi devo aspettarmi novità incerdibili dai modelli 2013? tipo passaggio al motore 110 anche per il king?
Mah,

ciao ,intanto tutte ste menate sul 96 103 107 110 e affini non me le farei.........sopratutto se soffri il caldo prendi un 96 o un 103 che scaldano meno di un 110.................dopo chi che si sa che le HD scaldano ......fa perte del "pacchetto" ti prendi un 96 o un 103 fai lo stage 1 e passa la paura................ buona Harley

883R
09-06-2012, 14:04
ciao ,intanto tutte ste menate sul 96 103 107 110 e affini non me le farei.........sopratutto se soffri il caldo prendi un 96 o un 103 che scaldano meno di un 110.................dopo chi che si sa che le HD scaldano ......fa perte del "pacchetto" ti prendi un 96 o un 103 fai lo stage 1 e passa la paura................ buona Harley

ummm poi tra laltro specie in questo periodo .vendere una cvo .........la vedo dura, di solito chi ha il denaro se la compera nuova ..vuoi mettere la libidine???...............ammenoche il prezzo non sia un vero affare per l'acquirente................ :peppe2:

belavecio
09-06-2012, 14:05
Ps
Mah,

vai di 1340!:ok:

mino
09-06-2012, 14:55
Ps
Mah,
****arola vendere un CVO in questo momento sarà dura a meno di non rimetterci un bel pò di eury,secondo me dovresti spendere questi benedetti 1000 eury,farti lo stage 1 e godere di una moto bellissima,che poi, almeno qui al nord ,al massimo fa caldo 2 mesi all'anno di conseguenza un pò di calore non fa male.......il King? ma lascialo agli anziani:happy4:

PAOLO58
09-06-2012, 15:20
Ps
Mah,

ripeto quello che ti hanno già suggerito : sandro o mauro da ONORIO correggio !!!!! FIDATI ...........

corradorombodituono
09-06-2012, 20:09
Vendere un CVO adesso ?? Un bagno di sangue .

darkness_73
09-06-2012, 20:12
metti i deviatori di calore, sono accessori originali e potrebbero risolvere il problema...anche se credo siano inguardabili come le luci al motore telaio e via discorrendo:wink2:

freedreamer
10-06-2012, 17:33
Premetto che ho avuto un cvo del 2010 e che l'ho venduto anch'io per il tu stesso problema, ti dico che il problema è risolvibile ma io non avevo voglia di spendere altri soldi. Allora, molti ti hanno consigliato di cambiare collettori ed è VERISSIMO. Il primo problema sta lì (ci sono i cat). Una volta fatto questo basterà rimappare e sarai apposto.
Togliere i paragambe sarà, come ti hanno già detto (io non li avevo sul mio model year), un ulteriore aiuto però, sarà un peccato perdere un pezzo dell'impianto audio.
Altra cosa che puoi mantenere sono i deflettori aria.
Fatto questo la moto migliorerà molto (anche a me girarono le bolle pensando a quanto costa ed a quanto, nonostante tutto, sia imperfetta) e te la potrai godere.
Il king non ha il bat (e per questo è più fresco) però ha tantissime cose in meno del CVO.
Per esperienza comunque posso dirti che, la gamma cvo, è (per chi può permetterselo) da considerarsi come una scelta per chi vuole una seconda moto molto ****: secondo me, come prima moto, uno street normale, una electra, un king etc, hanno un rapporto godimento/prezzo migliore.
Capisco bene il tuo disappunto però, come molti ti hanno detto, venderla ora significa metterla sul mercato sotto i 30 k€ nella speranza che qualcuno venga coi soldi in mano.
Io presi la mia usata per 22 e dopo sei mesi ho avuto il chiulo di piazzarla a 21 + due accessori che mi ero tenuto e che ho rivenduto.
In bocca la lupo
PS gli ammo della tua, però, sono migliori di quelli di uno street normale

Luca.com
10-06-2012, 18:18
Ciao,
Io ho una electra ultra cvo 2011 e softail convertibile 2010 (quella con manubrio basso) e ti confermo che entrambe scaldano parecchio ma mai come hai scritto tu.

Io non ritiro mai una moto con gli scarichi originali, che mi faccio imballare nuovi nuovi e mi tengo in box, quindi sul softail ho due drag pipe samson completamente aperti che effettivamente sono un po' rumorosetti per usare un eufemismo, filtro aperto SE a cono e centralina aggiuntiva revtech per arricchire quel che basta.

Sull'ultra solo terminali Se (quelli non omologati) e rimappata al banco presso hd bergamo suppongo con sert.

Avendo gia' ritirato le moto con qs. Configurazione ti posso dire che scaldano ma non più dei 96 e degli altri 110 che ho avuto, tutto nella norma.

Il mio consiglio e' di riflettere un attimo, hai una moto bellissima e con pochi accorgimenti potrai essere soddisfatto.

Mr.Eight
10-06-2012, 21:40
Vendere un CVO adesso ?? Un bagno di sangue .

:happy4:

883R
12-06-2012, 16:14
:happy4:

comincio io ............... offerta euro 15000 sull'unghia ...............:beer:

Gnaffo
12-06-2012, 21:09
Rilancio 16.000 sulla stessa unghia :happy3:

883R
13-06-2012, 10:38
18:happy7:

fabioz71
14-06-2012, 06:30
Ciao io ho la mamma dei FLHXSE, la 2010... col calore devi conviverci... ne ho provate d'ogni... migiora molto con lo scarico completamente aperto, avevo i collettori dual dresser e gli Hioutput di V&H, ma poi non puoi girare per il casino... ovviamente centralina e filtro (ho montato uno diverso dall'SE) ho anche le candele SE che rendono molto meglio delle standard.
L'ho riprovata con la stufa sotto i piedi (catalizzatore) e la cosa degenera perchè fa un caldo assurdo.
adesso ho i collettori V&H aperti ma il modello cross, e ho modificato i terminali originali, rendendoli aperti ma abbastanza civili, il calore resta, ma si sopravvive... però scalda di brutto...

Ho la centralina SE, e ho il software per programmarla, ho fatto tante prove ad ingrassare e altro... non cambia nulla...

Un grosso aiuto all'effetto stufa a due ruote lo dano i paragambe, la mia era nata senza e ovviamente si stava meglio per il caldo... alla fine li ho montati, e si viaggia meglio, ma il caldo e maggiore..

Un al'tro aiutone me lo da il plasticozzo paracalore che si monta sul telaio a proteggere i gioielli del pilota... sembra un acavolata, ma tiene il caldo fuori dal basso ventre...

Cmq... sarà perchè la mia è rossa con le fiamme... ma l'effetto stufa nn lo perderai mai! alla fine è il privilegio di essere un CVO Owner... :-)

Se vuoi un po di esperienze contattami pure.

=acromion=
14-06-2012, 12:23
Portala indietro e digli che te la metta a posto o ti ridia indietro i soldi.

Sent from my iPhone using Giampylanguage!

alberto.stancari
27-06-2012, 09:54
Grazie a tutti

-----------------------------------------------

io ho una street glide cvo con i terminali hi output della v e h e ti posso garantire che scalda in maniera notevole dalla parte del catalizzatore. la prossima operazione che farò sara quella di togliere il catalizzatore.
ho anche una electra limited 103 con catalizzatore ma non scalda cosi tanto.

hai controllato di aver aperto le prese d'aria nelle carenature inferiori?

Velosolex 1000
27-06-2012, 11:20
Portala indietro e digli che te la metta a posto o ti ridia indietro i soldi.

Sent from my iPhone using Giampylanguage!

concordo.... :ok: Il problema c'è ed è noto e stranoto .. a parte questo altri, di mia conoscenza, ne hanno sofferto...uno ha addirittura rotto il motore in garanzia (non per il problema del calore eh.. :wink2:) e ha dovuto lottare mesi per farselo cambiare...

e comuqnue... stiamo scherzando?!? io spendo 34.000€ per una moto con questo tipo di problema ? Sarei tutti i giorni dal concessionario con le buone e con le cattive!

Ste-jj-
27-06-2012, 11:25
concordo.... :ok: Il problema c'è ed è noto e stranoto .. a parte questo altri, di mia conoscenza, ne hanno sofferto...uno ha addirittura rotto il motore in garanzia (non per il problema del calore eh.. :wink2:) e ha dovuto lottare mesi per farselo cambiare...

e comuqnue... stiamo scherzando?!? io spendo 34.000€ per una moto con questo tipo di problema ? Sarei tutti i giorni dal concessionario con le buone e con le cattive!

Piuttosto prendo una Headbanger!!:happy7::happy7::happy7:

giampiero hd
28-08-2012, 15:42
Il filtro non ti serve perche' quello di serie e' aperto,cambia collettore,scarichi e metti centralina s.e. o equivalente.. Poi tutto torna normale...saluti Piero road glide cvo 2011..

Riccio70
27-08-2013, 13:16
Grazie a tutti

Ciao, ho anch'io la tua stessa moto e ti posso assicurare che nn solo la tua scalda troppo..io ho comprato la centralina screamin eagle e la devo ancora montare perché' quegli incapaci del concessionario di Monza nn sono stati capaci di mappar mela..sconsigliò a tutti di portare la moto in officina a Monza perché sono assolutamente INCAPACI..adesso la porterò a bergamo sperando di risolvere il problema...calcola che la mia moto sul banco ha dei valori aria benzina 22/1 quando. Detto dal meccanico dovrebbe essere 15/1..cambiando centralina e provando la sul banco puoi abbassare quei valori e dicono che dovrebbe scaldare meno..ti farò sapere..

gosilver
27-08-2013, 13:18
Ciao, ho anch'io la tua stessa moto e ti posso assicurare che nn solo la tua scalda troppo..io ho comprato la centralina screamin eagle e la devo ancora montare perché' quegli incapaci del concessionario di Monza nn sono stati capaci di mappar mela..sconsigliò a tutti di portare la moto in officina a Monza perché sono assolutamente INCAPACI..adesso la porterò a bergamo sperando di risolvere il problema...calcola che la mia moto sul banco ha dei valori aria benzina 22/1 quando. Detto dal meccanico dovrebbe essere 15/1..cambiando centralina e provando la sul banco puoi abbassare quei valori e dicono che dovrebbe scaldare meno..ti farò sapere..

Ciao e benvenuto sul forum.
Prima di postare messaggi, devi presentarti nell' apposita sezione.
Grazie e buon proseguimento.

M4RK0
27-08-2013, 14:04
Finalmente scoperto il significato della sigla CVO ..... Ca22o Vuoi Ora !!!!! :happy4::happy4::happy4:

BORNFREE
27-08-2013, 19:18

***** gia' di fabbrica un HD normale e' magradafarschifo e sta sui 14,6 a 1 di stechio , con un rapporto di 22 a 1 sei da grippaggio nel giro di 1000km:no_ok::no_ok:

avvoltoi01
27-08-2013, 20:08
Salve,
da subito ho montato collettore e scarichi vance & hines, nello specifico
monster round senza montare centraline o quant'altro, non ho mai sofferto il caldo tranne un po ne traffico; del resto che dire è un CVO ............:biggrinlove:

pit1340
27-08-2013, 20:12
Risolto, aveva il riscaldamento acceso!!:)

g.sgu
28-08-2013, 10:32
il problema del troppo caldo dei CVO, a parte paragambe, cat. motore, etc, è dovuto alle cammes S.E. 255, le quali hanno una chiusura troppo anticipata della valvola di scarico e ciò determina troppo calore. Gli ammerigani consigliano di sostituire le cammes 255 con altre più fresche.

Lemmy
28-08-2013, 12:25
Grazie a tutti

Bèlin, a sentire 'ste robe mi viene da piangere.....gli scarichi per il calore fanno tanto....diciamo che un gioiello come la tua moto quando la comperi dovrebbe essere PERFETTA!!! Il conce DEVE risolverti il problema se è davvero tanto grave, quello che non capisco è come possa scaldare tanto....... :mm: