PDA

Visualizza Versione Completa : devo spedire il motore...come lo imballo?

sethstudio
31-03-2012, 13:39
ciao a tutti!
come da titolo....devo spedire il motore a udine da varese, il problema è che non so dove recuperare la cassa dove poter mettere il tutto.
una cassa di legno sarebbe al caso mio....ma dove la trovo? me la devo costruire? (la vedo dura, ho pochissimo spazio a casa e non saprei dove mettermi a farlo)
ho già preparato un grosso cartone dove ho messo tutta la minuteria, i pistoni, le teste, le punterie ecc....tutto ben incartato in plastica bulinata.
il problema è il blocco motore, l'ho imbullonato sullo stand che andrebbe a sua volta imbullonato su un pezzo di legno per evitare ribaltamenti.
nessuno di voi a mai fatto questa operazione??

Velosolex 1000
31-03-2012, 13:45
devi trovare una cassa. Purtroppo è' l'unica soluzione sicura.
:happy5:

sethstudio
31-03-2012, 13:58
già è l'unica soluzione, stavo guardando un pò di siti e ci sono aziende che le costruiscono, anche se non trovo i prezzi....ma non credo siano proibitivi.
poi è riutilizzabile quindi potrebbe essere comoda anche in futuro.
lunedì proverò a chiamare il corriere magari ce l'hanno in casa...

freedomharley
31-03-2012, 14:11
ciao a tutti!
come da titolo....devo spedire il motore a udine da varese, il problema è che non so dove recuperare la cassa dove poter mettere il tutto.
una cassa di legno sarebbe al caso mio....ma dove la trovo? me la devo costruire? (la vedo dura, ho pochissimo spazio a casa e non saprei dove mettermi a farlo)
ho già preparato un grosso cartone dove ho messo tutta la minuteria, i pistoni, le teste, le punterie ecc....tutto ben incartato in plastica bulinata.
il problema è il blocco motore, l'ho imbullonato sullo stand che andrebbe a sua volta imbullonato su un pezzo di legno per evitare ribaltamenti.

http://www.unclebeto.com/Base-600-x-400-mm-Cassetta-sovrapponibile-Norma-Europa-con-coperchio-integrato-75-Lt-mis-600-L-x-.1.67.3254.gp.41484.-1.uw.aspx

greenmax
31-03-2012, 16:07
La cassa e' sicuramente meglio , con 80 euro una gia fatta te la cavi secondo me. Forse meno
Altrimenti un carton pallet, costa un po meno ma le pareti son in cartone.
La cosa fondamentale e' il fissaggio alla base , Qualche fascia con cricchetto e qualche spessore inchiodati.
Se fissi bene con fasce e legni andrebbe bene anche un pallet poi lo chiudi bene con film plastico
Sotto dove lo sdrai se vui far bene ci metti un espanso.
Dove lo devi spedire?

greenmax
31-03-2012, 16:08
La cassa e' sicuramente meglio , con 80 euro una gia fatta te la cavi secondo me. Forse meno
Altrimenti un carton pallet, costa un po meno ma le pareti son in cartone.
La cosa fondamentale e' il fissaggio alla base , Qualche fascia con cricchetto e qualche spessore inchiodati.
Se fissi bene con fasce e legni andrebbe bene anche un pallet poi lo chiudi bene con film plastico
Sotto dove lo sdrai se vui far bene ci metti un espanso.
Dove lo devi spedire?

Il dove lo ho letto ora... Va bene un pallet come sopra....:byby:

Andrea(GR)
31-03-2012, 17:35
vai da un incassatore, sono specializzati in imballi in legno per materiali lapidei (marmi, graniti, pietre) te la fà al volo e sei sicuro al 1000%

strobocck
31-03-2012, 18:03
vai da un incassatore, sono specializzati in imballi in legno per materiali lapidei (marmi, graniti, pietre) te la fà al volo e sei sicuro al 1000%

sgratt.....sgrattt...:happy4:

Velosolex 1000
31-03-2012, 19:05
il semipallet con cartone (80 x 120 sarebbe troppo grande e renderebbe la spedizione piu costosa) non è facile da trovare e inoltre è rischioso perchè ci possono appoggiare sopra di tutto.

La cassa è l'unica soluzione. Puoi andare da un corriere e veder cosa hanno in casa, o da un negoziante. Loro a volte le buttano via.
Farsela fare ad hoc costicchia. A quel punto basta ordinarla con misure standard sui siti specializzati. :happy5:

corradorombodituono
31-03-2012, 22:03
Noi spediamo la macchine x panifici, alcune le mettiamo su un pallet le fermiano su di esse con delle regge e copriamo il tutto con una bella scatola di cartone pesante reggiata anch'essa, vanno per mezzo mondo senza problemi.

Peccato che non sei in zona Brescia se no te lo facevo imballare qui da me.

:happy5:

Sanny
31-03-2012, 22:06
se hai tempo di passare da lainate questa settimana al mattino ho qualcosa che potrebbe fare al caso tuo...

ciao sanny!

sethstudio
01-04-2012, 01:23
grazie mille a tutti per i consigli e le gentilissime proposte!!!!
finalmente mi sono fatto un pò di idee grazie a voi e mi sono fatto una bella googolata....ho trovato una ditta di imballi praticamente a 1km da casa, lunedì telefono subito per avere informazioni.
l'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo...spero non mi tirino il collo! per la spedizione spenderò circa 60 euro, quindi prezzo ottimo imho.
sanny ti ringrazio ma aimhè il lavoro non mi permette di avere abbastanza tempo per venire da te, ad ogni modo ti ringrazio tantissimo!!!
stessa cosa per corrado ovviamente...grazie!!!

greenmax
01-04-2012, 02:11
il semipallet con cartone (80 x 120 sarebbe troppo grande e renderebbe la spedizione piu costosa) non è facile da trovare e inoltre è rischioso perchè ci possono appoggiare sopra di tutto.

La cassa è l'unica soluzione. Puoi andare da un corriere e veder cosa hanno in casa, o da un negoziante. Loro a volte le buttano via.
Farsela fare ad hoc costicchia. A quel punto basta ordinarla con misure standard sui siti specializzati. :happy5:

Ci sono anche piu piccolini del europallet. O se propio vuoi lo tagli anche.
Per il resto basta dichiarare non sovrapponibile, se usi un buon corriere non fanno scherzi
Per fare Malpensa Udine mi sembra piu che sufficiente

fabioRR
01-04-2012, 07:51
...ma com e? che sti motori vengono tutti a Udine?.........:talk1::talk1::talk1:

buongustai :happy5:

Mano De Dios
01-04-2012, 08:24
E portarlo qui in macchina a Udine? In una giornata vieni consegni e torni.....

Cri1450
01-04-2012, 09:03
Pilosio Rulez!:ok:

sethstudio
01-04-2012, 12:58
grazie greenmax quella del non sovrapponibile non la sapevo terrò in conto!:happy3:
mi avete sgamato...si devo mandare da pilosio.
mano ho fatto quattro conti e andare giù in macchina, oltre a farmi perdere un giorno di lavoro, sarebbe parecchio dispendioso.
mi dispiace dato che mi piace conoscere le persone faccia a faccia e avrei voluto vedere l'officina.

Sanny
01-04-2012, 18:20
ti ho messaggiato...cmq se vuoi puoi passare anche sabato...purtroppo questa settimana sono di secondo!...

aronne73
01-04-2012, 18:38
ciao a tutti!

ti serve una cassa.
prova a chiedere a qualche meccanico di auto, magari ne ha una di qualche motore o ancora meglio di qualche cambio.

se non riesci a trovarla, prendi un bancale abbastanza robusto e ti costruisci una cassa con tavole, listelli, viti e staffe. Non è difficile.

oppure prendi un bancale abbastanza robusto, avvitaci sopra lo stand, ricopri di pluriball e poi avvolgi il tutto con il cellophane (tipo quello da cucina, ma molto più largo, che puoi trovare presso qualche corriere)

:byby: