PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizioni testatine

SportsterTony
01-10-2011, 13:06
Salve a tutti,scusate,ma praticamente sono un po' inc:mad1:to.....Visto che ho fatto riverniciare i cilindri della moto,sono stati sostituiti tutte le guarnizioni,messe nuove,e nemmeno dopo una settimana sostituite perchè messe male,e rimontato i cilindri male da un customizzer che ha fatto il lavoro sbagliato,diciamo così.Porto la moto da un altro meccanico sta' volta che lavora da 30 anni sulle moto e da 20 sulle Harley.Smontaggio dei cilindri e nuovamente tutte le guarnizioni nuove.Dal meccanico a casa mia ci sono 18 km,ed arrivato a casa,vedo una gocciolina d'olio e trasudazione d'olio dalle testatine.Chiamo il meccanico che mi dice che è sicuramente l'oilo vecchio perchè non aveva pulito le parti in questione.Vabbè,dico io,ci credo:mm:.Oggi bella giornata e qualche oretta libera,prendo la moto per fare un giro,nemmeno 12km e rientro a casa,dalle testatine olio a gogo',cilindro anteeriore tutto pieno d'olio olio sulla scarpa e pantalone della gamba sinistra...............:mad1::mad1::mad1::mad1::ma d1::mad1::mad1:MA cavolo se le guarnizioni sono nuove,almeno,puo' succedere tutto cio'??????????????Mi domando lerrore puo' essere fatto una volta,ma anche nella testatina posteriore c'è trasudazione d'olio........Sto' a diventa':tic: matto..............:angr1::mad1::angr2::sad2:Voi che ne pensate????????

paolozen
01-10-2011, 13:25
Testatine non esiste come nome se non nel "Mulino che vorrei" ........
:happy4:

Ritornando seri,penso di aver capito che hai una perdita d'olio dai coperchi punterie,
questo può succedere anche dopo aver montato guarnizioni nuove,
in motorette con anni alle spalle o parecchi km,può succedere che i coperchi si deformino oltre i limiti, rendendo così impossibile alle guarnizioni,seppur nuove,recuperare deformità oltre la norma (decimi )...........

Dovevi far rifare il lavoro al vecchio meccanico
succede di non accorgersi che i coperchi sono deformati,
prima di cambiare coperchi,si può provare a dar loro una "pelatina" su di un piano di riscontro .

shovel77
01-10-2011, 13:26
credo che 2 su 2 è impossibile.
il problema deve essere la verniciatura,o hanno mascherato male il pezzo e quindi da qualche parte il colore fa spessore e la guarnizzione non sigilla bene oppure non hanno mascherato ma semlicemente hanno tolto dopo la vernice nei punti dove poggia la guarnizzione magari insistendo un po' più su un punto piutosto che su un altro,facendo così hanno creato dei micro avallamenti invisibili ad occhio nudo ma che bastano per compromettere la corretta funzione delle guarnizzioni.
vai da chi ti ha fatto il lavoro di verniciatura e chiedi che procedimanto hanno usato,se è il secondo e non lo hanno portato a pulire in una retifica ma lo hanno fatto a mano libera di sicuro il problema è quello,ma spero di sbagliarmi.

bigmariohd
01-10-2011, 13:51
Non vorrei essere "male pensante" ma questo tuo ultimo meccanico è stato un po' troppo superficiale!!!!
Infatti, è cosa buona e giusta, nel rimontaggio controllare la perfetta planarità (in questo caso fra testata e copertura) ed eventualmente fare una piccola ripassata di qualche decimo alla fresa per evitare spiacevoli problemi come quelli tuoi!
Rifai fare il lavoro come Dio comanda! E ovviamente a costo zero, perché è da attribuire all'incuria del meccanico stesso :ok:

SportsterTony
01-10-2011, 14:35

.
Scusa la mia ignoranza,ma è così che li ha chiamati il meccanico,ed io di conseguenza,ma non sapendo che come li chiama il meccanico è errato,anche io li chiamo così.Comunque...............

SportsterTony
01-10-2011, 14:41
Non ero presente durante tutto il lavoro,che è durato circa una settimana,ad intervalli suoi,ma quando mi sono trovato li,mi è capitato di vedere che puliva e lucidava tutto,quindi credo che abbia fatto il giusto,controllato tutto.almeno credo.........martedì riporero' la moto dal meccanico,e vediamo che succede.Sinceramente ho gia' speso un bel po',e sono stanco,dopo le prime 2200€ ora ne ho speso altre 800€ per rimettere le guarnizioni,e se penso che ne dovrei uscire altri,mi fa' arrabbiare non poco............:angr1:Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.

SportsterTony
01-10-2011, 14:44
Rifai fare il lavoro come Dio comanda! E ovviamente a costo zero, perché è da attribuire all'incuria del meccanico stesso :ok:

Qui quando attribuisci un qualcosa che è andato storto alla moto,ti prendono per cretino,perchè per loro non è possibbile............Sono divinita' in terra.............

bigmariohd
01-10-2011, 16:41
Non ero presente durante tutto il lavoro,che è durato circa una settimana,ad intervalli suoi,ma quando mi sono trovato li,mi è capitato di vedere che puliva e lucidava tutto,quindi credo che abbia fatto il giusto,controllato tutto.almeno credo.........martedì riporero' la moto dal meccanico,e vediamo che succede.Sinceramente ho gia' speso un bel po',e sono stanco,dopo le prime 2200€ ora ne ho speso altre 800€ per rimettere le guarnizioni,e se penso che ne dovrei uscire altri,mi fa' arrabbiare non poco............:angr1:Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.

Ehhh???? 800 € per le guarnizioni ? E che sono fatte d'oro???? :mad1:

giach
01-10-2011, 17:23

2200........800...:bigeyes:

bigmariohd
01-10-2011, 18:11
Scusa la mia ignoranza,ma è così che li ha chiamati il meccanico,ed io di conseguenza,ma non sapendo che come li chiama il meccanico è errato,anche io li chiamo così.Comunque...............

Stavo per dimenticare (ma lungi da me fare polemica!) ma che caspita di meccanico le chiama TESTATINE???:no_ok:
Ma dove ha imparato la terminologia meccanica di base, al CEPU?:happy4:

Già basterebbe solo sentire ciò che ha detto per farmi scappare via dalla sua officina :happy7:

P.S. con tutti i soldi che hai speso ti potevi benissimo comprare un ottimo manuale d'officina, gli attrezzi corretti e tutte le guarnizioni che volevi e sicuramente avresti fatto un lavoro migliore!

SportsterTony
01-10-2011, 19:35
Allora,kit guarnizioni complete,poi le guarnizioni che stanno nel pistone,raschia olio??????Bo non mi ricordo come si chiamano, e poi olio e candele,piu' la mano d'opera,780€ per la precisione.Mi ha in:hardrio:to?????????Che volete che vi dica,a me piacciono le Harley,ma non so' metterci mano a livello di meccanica.Mi piacerebbe saperci lavorare su',come molti di voi fanno,ma...........Forse se mi compravo manuale e ferri,riuscivo a fare il lavoro da me....forse.....

paolozen
01-10-2011, 19:40
Con 2 millini rifacevi il motore completo !!

Con quello che hai pagato il tuo "meccanico testatine" DEVE rimetterti a posto la motoretta ........
:smashfreakb:

SportsterTony
01-10-2011, 19:44
Con 2 millini rifacevi il motore completo !!

Con quello che hai pagato il tuo "meccanico testatine" DEVE rimetterti a posto la motoretta ........
:smashfreakb:

E' quello che spero,perchè sinceramente sono stanco,e pentito di aver lasciato quello Sporty e.f.i. che mai nessun problema mi aveva dato,per prendere il sogno,Heritage 1340 che solo problemi fino ad ora mi ha dato...........:nuby:

paolozen
01-10-2011, 19:48
Basta avere meccanici onesti ............

giach
01-10-2011, 19:57
Allora,kit guarnizioni complete,poi le guarnizioni che stanno nel pistone,raschia olio??????Bo non mi ricordo come si chiamano, e poi olio e candele,piu' la mano d'opera,780€ per la precisione.Mi ha in:hardrio:to?????????Che volete che vi dica,a me piacciono le Harley,ma non so' metterci mano a livello di meccanica.Mi piacerebbe saperci lavorare su',come molti di voi fanno,ma...........Forse se mi compravo manuale e ferri,riuscivo a fare il lavoro da me....forse.....

Fasce, non credo le abbia cambiate solo perché pisciavano le teste...

Cambia meccanici, ma chiedere nel WC un buon meccanico in zona no...

:happy5:

SportsterTony
01-10-2011, 19:58
A trovarne................qualcuno ci sara',ma la maggior parte pensano solo a come poterti fregare prima,e il lavoro se riesce bene altrimenti.......sborsi altri soldi.

AstERiX
03-10-2011, 22:40
C'è propio in giro un sacco di brava gente quello c'è da dire.

ivtigre
03-10-2011, 22:56
secondo me basta girare meccanici (visto che hai già pagato) fatti rifare il lavoro a norma, se nn è alla sua altezza, allora digli che te la fai riparare tu da una officina HD qualificata e che si paga lui le spese.

SportsterTony
03-10-2011, 23:47
secondo me basta girare meccanici (visto che hai già pagato) fatti rifare il lavoro a norma, se nn è alla sua altezza, allora digli che te la fai riparare tu da una officina HD qualificata e che si paga lui le spese.
Sai,dove abito io è molto e ben nominato..............saro' proprio io o la moto che siamo sfigati:nuby:

buster
04-10-2011, 00:53
Sai,dove abito io è molto e ben nominato..............saro' proprio io o la moto che siamo sfigati:nuby:

io nell'altra moto un 1450 a carburo le avevo cambiate le guarnizioni alle testate e se non ricordo male compreso tutto è costato sulle 350 euro, parliamo di 4anni fa circa, francamente credo ti abbia truffato alla grande. scusa se mi permetto

SportsterTony
04-10-2011, 01:01
io nell'altra moto un 1450 a carburo le avevo cambiate le guarnizioni alle testate e se non ricordo male compreso tutto è costato sulle 350 euro, parliamo di 4anni fa circa, francamente credo ti abbia truffato alla grande. scusa se mi permetto

Non ti scusare,ho capito anche io che mi ha :hardrio: ............mercoledì ci andro' e vediamo che succede............Io voglio che mi cambi nuovamente,sempre se le ha cambiate,le guarnizioni,e non gli do' un altro centesimo......credo che gia' quelli che gli ho dato sono abbastanza....

SportsterTony
06-10-2011, 16:39
http://img585.imageshack.us/img585/6728/dscn3692m.jpg

Ecco dove sta' il problema.Smontato tutto,e c'è quel pezzo di li,quello nero,che con gli anni e con la caloria,si sono usurati,hanno fatto tipo la spanzata,non ridete,e quindi si devono prendere quelli nuovi e montarli,ed il problema si risolve.Altra spesa.......sapete dirmi quanto puo' costare,oppure dove comprarli on line,per vedere il prezzo?Ohhhhhhh,so' proprio sfigato.......non ne posso piu':sudor:

Hummer
06-10-2011, 17:21
E' quello che spero,perchè sinceramente sono stanco,e pentito di aver lasciato quello Sporty e.f.i. che mai nessun problema mi aveva dato,per prendere il sogno,Heritage 1340 che solo problemi fino ad ora mi ha dato...........:nuby:

..e da buon wc style scrivi nell'annuncio del mercatino: motore ottimo... complimenti veramente.:no_ok:

SportsterTony
06-10-2011, 17:37
..e da buon wc style scrivi nell'annuncio del mercatino: motore ottimo... complimenti veramente.:no_ok:

Ti ringrazio,sei molto gentile.La moto è stata messa in vendita dopo che ho fatto tutti i lavori del caso,comprese le guarnizioni di cilindro e testata.Presa dal meccanico fatte le foto e messa in vendita.La moto è stata usata solo per 45km,ed ho avuto il problema.Con tutti i problemi che mi ha dato la moto,a causa di questa parte delle copri testate,va a pensare agli annunci.Infatti tutti tolti,o quasi,qualcuno dimenticato,come questo,ma stanne certo che se qualcuno sarebbe stato interessato sarebbe stato messo al corrente.E poi se avessi avuto qualcosa da nascondere non avrei mai scritto qui nel forum.Comunque mettendo questi pezzi nuovi non ci dovrebbero essere piu' problemi di trasudazione olio.Comunque la moto per sua informazione è messa in vendita perchè ho perso il lavoro piu' di una anno fa',quindi motivo vendita non è per problemi x alla moto,o chessa' perchè.Se dio mi da' la fortuna di trovare un lavoro decente la moto rimane a me e non sara' venduta.questo per togliere i tuoi pensieri o dubbi nella tua mente.Grazie:byby:

Hummer
06-10-2011, 17:52
Ti ringrazio,sei molto gentile.La moto è stata messa in vendita dopo che ho fatto tutti i lavori del caso,comprese le guarnizioni di cilindro e testata.Presa dal meccanico fatte le foto e messa in vendita.La moto è stata usata solo per 45km,ed ho avuto il problema.Con tutti i problemi che mi ha dato la moto,a causa di questa parte delle copri testate,va a pensare agli annunci.Infatti tutti tolti,o quasi,qualcuno dimenticato,come questo,ma stanne certo che se qualcuno sarebbe stato interessato sarebbe stato messo al corrente.E poi se avessi avuto qualcosa da nascondere non avrei mai scritto qui nel forum.Comunque mettendo questi pezzi nuovi non ci dovrebbero essere piu' problemi di trasudazione olio.Comunque la moto per sua informazione è messa in vendita perchè ho perso il lavoro piu' di una anno fa',quindi motivo vendita non è per problemi x alla moto,o chessa' perchè.Se dio mi da' la fortuna di trovare un lavoro decente la moto rimane a me e non sara' venduta.questo per togliere i tuoi pensieri o dubbi nella tua mente.Grazie:byby:

Ma..sai ...penso che sia legittimo pensare male poichè tu stesso hai scritto che con questa moto hai avuto solo problemi. Comunque, in bocca al lupo.

SportsterTony
06-10-2011, 18:06
Ma..sai ...penso che sia legittimo pensare male poichè tu stesso hai scritto che con questa moto hai avuto solo problemi. Comunque, in bocca al lupo.

Certo leggittimo....comunque i problemi sono sempre stati per la perdenza d'olio,se avessi letto anche il resto.E dopo il primo che mi cambia tutte le guarnizioni,dopo nemmeno 60km dal lavoro fatto,un altro meccanico ti dice di ricambiare tutte le guarnizioni,e sempre perdite d'olio dimmi tu........comunque ripeto messo a corrente nell'annuncio della vendita moto la situazione della stessa,e poi ripeto è tutto scritto qui,quindi........se qualcuno aveva mezza intenzione di comprarla,con quello che ho scritto la mezza intenzione si è smontata.

SportsterTony
06-10-2011, 18:19
Comunque se qualcuno sa' e vuole aiutarmi,nel dirmi dove potrei comprarli in rete,ne sarei grato.Per chi vuole continuare a parlare della vendita di una moto sfasciate,possiamo sempre aprire un post in Piazzetta....

SportsterTony
07-10-2011, 13:36
Ho cercato su ebay e su subito,coperchi testa,coperchi testat Harley,ma non trovo un bel niente.Qualcuno sa dirmi il nome esatto in inglese,per cercarli in America?Grazie

bigmariohd
07-10-2011, 14:11
Ho cercato su ebay e su subito,coperchi testa,coperchi testat Harley,ma non trovo un bel niente.Qualcuno sa dirmi il nome esatto in inglese,per cercarli in America?Grazie

Ciao Tony se vuoi puoi vedere su bikebandit.com (puoi trovare gli articoli esatti per la tua moto: modello ed anno!)
e i nomi sono:
- ROCKER COVER, TOP (per il pezzo di sopra)
- ROCKER COVER, SPACER (in mezzo)
- ROCKER COVER, LOWER (per il pezzo di sotto)

all'incirca ti verrebbero sui 290 $ solo per una testata.

Buona ricerca ed in bocca al lupo per il lavoro!!! :ok:

SportsterTony
07-10-2011, 15:13
Ciao Tony se vuoi puoi vedere su bikebandit.com (puoi trovare gli articoli esatti per la tua moto: modello ed anno!)
e i nomi sono:
- ROCKER COVER, TOP (per il pezzo di sopra)
- ROCKER COVER, SPACER (in mezzo)
- ROCKER COVER, LOWER (per il pezzo di sotto)

all'incirca ti verrebbero sui 290 $ solo per una testata.

Buona ricerca ed in bocca al lupo per il lavoro!!! :ok:

Grazie fratello,molto gentile.Spero di riuscire a trovare solo il pezzo di mezzo,cioè quello che mi serve,e vediamo se sto' problema di perdita di olio si fermi e si risolva.Male che vada compro i tre pezzi,e così potro' finalmente stare tranquillo.Ciao:ok:

paolozen
07-10-2011, 15:24
Ma CristoSanto !
Sarebbero questi tutti i problemi che ti ha dati la moto ?
Per una ****ata simile ti sei fatto sfilare tutti quei soldi ?
Un paio di merdose guarnizioni dei cover!
In un paio d'ore,smonti,
dai una pelata ai coperchi su di un piano di riscontro (oppure su di un vetro con un foglio di carta vetrata attaccato sopra),
cambi le guarnizioni con delle nuove in gomma della James (che son un po' più spesse)
e rimonti ........
Ma che merdoso ladro farabutto hai incontrato ?

SportsterTony
07-10-2011, 15:35
Ma CristoSanto !
Sarebbero questi tutti i problemi che ti ha dati la moto ?
Per una ****ata simile ti sei fatto sfilare tutti quei soldi ?
Un paio di merdose guarnizioni dei cover!
In un paio d'ore,smonti,
dai una pelata ai coperchi su di un piano di riscontro (oppure su di un vetro con un foglio di carta vetrata attaccato sopra),
cambi le guarnizioni con delle nuove in gomma della James (che son un po' più spesse)
e rimonti ........
Ma che merdoso ladro farabutto hai incontrato ?

Si,questo è il problema che ho ancora tutt'ora.Per due volte mi hanno cambiato tutte le guarnizioni cilindro,e il secondo meccanico,mi ha anche cambiato le guarnizioni raschia olio dei pistoni.Adesso,mi ha detto che devono essere sostituiti e metterli nuovi.....Ho visto fare il lavoro del smontaggio e cambio guarnizioni,e non sembra difficile,ma ho sempre paura di combinare qualche cavolata e fare danni.Ora mi ha detto che si devono pure cambiare........
MA il foglio di carta vetrata,deve essere grana fina,giusto?Così per curiosita'.....Grazie

motard
07-10-2011, 19:20
Come dice paolo, ma più "maieuticamente": assicurati di poter arrivare con una brugola a tutte le viti dei coperchi (spesso la L corta va tagliata a misura per allentare la vite sinistra del cilindro posteriore). Studiati sul manuale la sequenza di allentamento delle viti stesse. Prenditi le guarnizioni che il buon paolo ha indicato tramite motorcyclkestorehouse, metabykecycles, o chi ti pare (non dovrebbero superare i 50 euro l coppia (e mi tengo largo)). Smonta, stendi un foglio di carta da 600 in su, si una lastra di vetro, afferra il coperchio che hai smontato e passalo come fosse un ferro da stiro con movimenti lenti e rotanti finchè non vedi che i bordi aderiscono bene alla carta e non filtra luce. NON ESAGERARE. Rimonta il tutto con la sequenza giusta e stando attento che quando stringi non si spanci la gomma. Non c'è bisogno di stringere a morte anzi, e neppure della dinamometrica. Vedrai che glie la fai e la metti in :bootyshake: ai vampiri

SportsterTony
07-10-2011, 19:42
Come dice paolo, ma più "maieuticamente": assicurati di poter arrivare con una brugola a tutte le viti dei coperchi (spesso la L corta va tagliata a misura per allentare la vite sinistra del cilindro posteriore). Studiati sul manuale la sequenza di allentamento delle viti stesse. Prenditi le guarnizioni che il buon paolo ha indicato tramite motorcyclkestorehouse, metabykecycles, o chi ti pare (non dovrebbero superare i 50 euro l coppia (e mi tengo largo)). Smonta, stendi un foglio di carta da 600 in su, si una lastra di vetro, afferra il coperchio che hai smontato e passalo come fosse un ferro da stiro con movimenti lenti e rotanti finchè non vedi che i bordi aderiscono bene alla carta e non filtra luce. NON ESAGERARE. Rimonta il tutto con la sequenza giusta e stando attento che quando stringi non si spanci la gomma. Non c'è bisogno di stringere a morte anzi, e neppure della dinamometrica. Vedrai che glie la fai e la metti in :bootyshake: ai vampiri

Grazie,siete molto gentili,e mi state dando utili consigli e spiegazioni.Ora mi cerco un manuale,e poi ordinero' le guarnizioni,e dopo di chè provero' a fare questo lavoro,che non sembra per niente complicato.A quanto posso capire,anche voi o conoscenti vostri,hanno avuto lo stesso problema?????

SportsterTony
08-12-2011, 22:17
Finalmente,dopo lunga attesa,martedì,ROCKER COVER, SPACER ,arrivate,ieri montate,e la moto non trafila piu' una goccia d'olio,e non so' se è solo una sensazione errata,ma la moto sembra tirare d+.Oggi piccolo giretto di circa un ora,e caspita sembra strappare l'asfalto da terra.So' contento:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::happy6::vhappy4::vh appy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4 ::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::ok:

Ike
09-12-2011, 00:41

Posso capire perché sei inca:mad1::mad1:ato...alla fine anche se magari ha fatto un errore, io mi sarei fidato del vecchio meccanico:mm:

Ike
09-12-2011, 00:42
Finalmente,dopo lunga attesa,martedì,ROCKER COVER, SPACER ,arrivate,ieri montate,e la moto non trafila piu' una goccia d'olio,e non so' se è solo una sensazione errata,ma la moto sembra tirare d+.Oggi piccolo giretto di circa un ora,e caspita sembra strappare l'asfalto da terra.So' contento:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::happy6::vhappy4::vh appy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4 ::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::ok:

Meno male!

SportsterTony
09-12-2011, 17:34
Meno male!

:ok::happy5:

duca
11-12-2011, 21:16

Ritornando seri,penso di aver capito che hai una perdita d'olio dai coperchi punterie,
questo può succedere anche dopo aver montato guarnizioni nuove,
in motorette con anni alle spalle o parecchi km,può succedere che i coperchi si deformino oltre i limiti, rendendo così impossibile alle guarnizioni,seppur nuove,recuperare deformità oltre la norma (decimi )...........

Dovevi far rifare il lavoro al vecchio meccanico
succede di non accorgersi che i coperchi sono deformati,
prima di cambiare coperchi,si può provare a dar loro una "pelatina" su di un piano di riscontro .

Q8...!!!!:ok::ok: