Visualizza Versione Completa : Pulizia con gasolio
Chinaski
24-09-2011, 17:55
Oggi mi è venuto in mente di lavare il motore con il gasolio come facevo con le altre moto ma non è che per le HD non va bene?
Un si sa mai, sono talmente strane...
:happy3:
docelektro
24-09-2011, 17:57
No è che puzza! :no_ok:
Mhhhhh...spero che tu abbia ripulito bene il tutto...perchè se non erro...qualche componente che non piace a guarnizioni o similari nel gasolio sono presenti...Opterei per il petrolio bianco....non ha controindicazioni di solito...e pulisce decisamente bene.
Chinaski
24-09-2011, 18:07
Mhhhhh...spero che tu abbia ripulito bene il tutto...perchè se non erro...qualche componente che non piace a guarnizioni o similari nel gasolio sono presenti...Opterei per il petrolio bianco....non ha controindicazioni di solito...e pulisce decisamente bene.
Dopo laverei come al solito con la spugna, acqua e sapone neutro
Cmq il petrolio bianco dove lo trovo ?
In qualsiasi mesticheria...o negozi del fai da te...lo vendono in bottiglie da circa un litro...almeno da queste parti...:happy5:
Per il Gasolio ripeto magari sono linee di pensiero...ma io eviterei ;)
darkness_73
24-09-2011, 21:33
Petrolio bianco...sta bono col gasolio che è grasso e sporco :wink2:
basta stare lontani dalla cinghia...
:happy5:
Francy71
24-09-2011, 21:42
Perche non lavarlo con dello shampoo neutro e al limite le zone più sporche con del Fulcron (lo sgrassante)? penso che tu rischi di meno rispetto alla nafta...
Tenacious D
24-09-2011, 22:34
In qualsiasi mesticheria...o negozi del fai da te...lo vendono in bottiglie da circa un litro...almeno da queste parti...:happy5:
Per il Gasolio ripeto magari sono linee di pensiero...ma io eviterei ;)
Cos'e
Cos'e
Cosa?? Forse Mesticheria ?? alias Ferramenta, ok? cosi và meglio :happy4:
Lucariello
24-09-2011, 23:19
Oggi mi è venuto in mente di lavare il motore con il gasolio come facevo con le altre moto ma non è che per le HD non va bene?
Un si sa mai, sono talmente strane...
... per sterilizzare bene dopo che hai lavato con il gasolio prova ad accendere un fiammifero... :happy7:
A parte gli scherzi, eviterei per gli stessi motivi che ti hanno detto gli altri.
attila.06
24-09-2011, 23:46
periodicamente uso il gasolio o il wd40 per pulire per bene il motore, lo lascio 10 minuti dopodichè lavo tutto con acqua e shampoo per auto. viene come nuovo :ok:
Io ho sempre lavato il motore delle mie moto con il gasolio. Pennellino, spazzolino da denti e gasolio. Una bella sciacquata, soffiata con il compressore e tutto torna come nuovo. Quando la riaccendi per un 10 minuti il motore fuma un pochino perchè i rimasugli di petrolio evaporano, ma ti assicuro che il risultato è strabiliante.
Samu, mi raccomando pennello e gasolio abbondante su dischi freno, vedrai che risultati!:talk1:
Alesesto Roma
25-09-2011, 08:43
sulle nevi della Libia!
FASTGABRY
25-09-2011, 11:04
Si e il b rodo che esce dopo il lavaggio lo porti come rifiuto speciale o cello butti nella falda?hahaha assassino!
sportyerre
25-09-2011, 19:34
Si e il b rodo che esce dopo il lavaggio lo porti come rifiuto speciale o cello butti nella falda?hahaha assassino!
:ok:
non se la lavi vicino al fiume
Chinaski
25-09-2011, 21:27
O nel tombino o in fiume!
docelektro
25-09-2011, 21:51
meglio sulle scale della mia vicina di casa,preferibilmente il secondo o terzo gradino così è già lanciata,scivola e putupum patapam....
L' UOMO NERO
26-09-2011, 08:37
O nel tombino o in fiume!
buahahahahahaha ditelo agli ispettori dell'ARPA :talk1::talk1::talk1:
l'uso di prodotti come Gasolio o petrolio bianco non sono vietati ma il residuo di lavaggio deve (o dovrebbe in questo caso..) essere intercettato in apposito tombino/vasca di accumulo stagna e poi prelevato da ditta specializzata......o avete un minidepuratore in casa? :happy4:
l'uso di prodotti come Gasolio o petrolio bianco non sono vietati ma il residuo di lavaggio deve (o dovrebbe in questo caso..) essere intercettato in apposito tombino/vasca di accumulo stagna e poi prelevato da ditta specializzata......o avete un minidepuratore in casa? :happy4:
Seeeee me lo vedo .... !
:happy7:
Chinaski
26-09-2011, 10:17
Invece io ce l'ho dove laviamo i mezzi da lavoro!
:tongue3:
Non ho letto le 3 pagine di post.
Ti suggerisco, in luogo del gasolio che puzza ecc.ecc. quei prodotti ad hoc che vendono nei supermercati della Arexon che sgrassano e lucidano senza acqua che funzionano piu che bene se la moto non è stra-tra-zozza.
Un flacone ti dura 1 anno ..........
io so che ho "rovinato" la lucentezza di un motore di una Bmw a lungo andare.
Il gasolio agricolo lubrifica di più, ma quello normale è pieno di additivi che a lungo andare intaccano la lucentezza
Vic_Nightrain_71
26-09-2011, 10:53
Invece io ce l'ho dove laviamo i mezzi da lavoro!
:tongue3:
Quindi al lavoro non stai solo collegato al wc tutto il giorno...ci lavi anche la moto...:sad4:
:talk1::talk1::talk1:
Chinaski
26-09-2011, 10:55
Quindi al lavoro non stai solo collegato al wc tutto il giorno...ci lavi anche la moto...:sad4:
:talk1::talk1::talk1:
blackman
26-09-2011, 10:55
Ma avete mai provato il " Mastrolindo che pulito che ti dà!!":happy4: prova Mastrolindo e non lo lascerai più:byby: