PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di benzina dal raccordo ad innesto rapido

lale8lina
06-09-2011, 18:48
Moto: fat boy 2005 iniezione

Ciao a tutti!

Ho una strada perdita dal raccordo a innesto rapido sul serbatoio.
La perdita c'è solo quando la pipetta del tubo che porta la benzina all'iniezione è innestata.
E' anche abbondante se accendo la moto, credo a causa della pressione data dalla pompa.
Agevolo foto:

http://img197.imageshack.us/img197/7910/milano2011090600118.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/milano2011090600118.jpg/)

MI pare una cosa assurda che capiti da un momento all'altro, non avendo nulla l'ultima volta che l'ho usata.

Inoltre in questa discussione precedente
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?43915-perdita-benzina-da-attacco-a-serbatoio&highlight=perde+benzina
si parla di un fantomatico o-ring che io non ho (almeno che la moto non sia stata sabotata:vhappy1:) e che sul manuale di officina non è segnato. Qualcuno ce l'ha di serie?
Potrebbe forse essere una soluzione provvisoria per tornare dove ho il garage, che ne dite?

Aggiungo infine che la moto è ferma 5-6 di giorni in cortile e, purtroppo, ha preso un paio di temporali non avendo ove riporla dove mi trovo ora. Ma non capisco cosa possa centrare.

Qualcuno ha una idea di qualche soluzione?
Devo già correre a ordinare raccordo e pipetta secondo voi?

Grazie mille a tutti e ciao! :happy5:

Alessandro

xclode
06-09-2011, 19:38
mi edito :

sulla mia baionetta NON c'e l oring probabilmente e' all interno della femmina

lale8lina
06-09-2011, 20:10
mi edito :

sulla mia baionetta NON c'e l oring probabilmente e' all interno della femmina

E' quello che temevo, comunque grazie! Non riesco a capire come dal nulla possa non tenere più questo raccordo. :help::help:

Inoltre dai disegni sul sito bike bandit risulta presente marcato con il numero 112:

http://www.bikebandit.com/2005-harley-davidson-softail-fat-boy-flstfi/o/m18529#sch618687

Non so più cosa pensare, non riuscendo a capire nè la causa del danno nè se mettere un o-ring possa essere una soluzione e, se del caso, provvisoria o definitiva.

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere perchè se no sono a piedi e mi tocca affitare un furgone, uffa:sad:.

DomeTheRocker
07-09-2011, 18:03
Hai provato a vedere che non fosse crepa la pipetta? Comunque prova a vedere all'interno della femmina se l'o-r è li, magari aiutandoti con uno specchietto se non riesci guardarla direttamente..

lale8lina
08-09-2011, 14:15
Grazie mille a tutti.

Ho trovato una discussione su hdforums.com in merito al medesimo problema. Pare anche abbastanza comune, dicono sia dovuto alla benzina contenete etanolo.
Ecco potesse servire a qualcuno:

http://m.hdforums.com/forum/showthread.php?t=424112&page=3

Ho tuttavia acquistato l'oring in questione tuttavia non riesco a rimuovere quello vecchio. Ho provato con aghi e spilli ma nulla da fare.

Qualcuno ha esperienza in merito o mi puo' dare qualche buon consiglio?

Grazie!

Alessandro

BORNFREE
08-09-2011, 19:12
Scusa se approfitto, sai dirmi dovendo togliere il serbatoio come si stacca questo attacco rapido della benza? Ha una chiusa o fuoriesce poi benza? Chiedo scusa ma sono alla prima esperinza con moto ad inizione :happy4:

bigmariohd
08-09-2011, 19:52
Scusa se approfitto, sai dirmi dovendo togliere il serbatoio come si stacca questo attacco rapido della benza? Ha una chiusa o fuoriesce poi benza? Chiedo scusa ma sono alla prima esperinza con moto ad inizione :happy4:

Ciao, puoi stare tranquillo che la benzina non esce!
Stacca la pipetta con movimenti decisi; è un pò dura da staccare! :happy5:

bigmariohd
08-09-2011, 19:58
Grazie mille a tutti.

Ho trovato una discussione su hdforums.com in merito al medesimo problema. Pare anche abbastanza comune, dicono sia dovuto alla benzina contenete etanolo.
Ecco potesse servire a qualcuno:

http://m.hdforums.com/forum/showthread.php?t=424112&page=3

Ho tuttavia acquistato l'oring in questione tuttavia non riesco a rimuovere quello vecchio. Ho provato con aghi e spilli ma nulla da fare.
Qualcuno ha esperienza in merito o mi puo' dare qualche buon consiglio?

Grazie!

Alessandro

scusami, ma stavo per dimenticare il consiglio per l'o-ring.
Ti converrebbe lavorare col serbatoio "girato" e quindi smontato; poi sagoma la punta di un filo in acciaio o di una bacchetta per riporto di saldature al TIG (molto più duro del fil di ferro) che abbia il diametro di 1-2 mm al max.
Fai un piccolo uncino alla punta precedentemente limata e poi cerchi di inserirla fra l'o-ring e la sua sede e poi tirando dovrebbe uscire fuori!
Con un pò di pazienza ci riuscirai :happy5:

BORNFREE
08-09-2011, 20:44
Cioe' va solo tirata?

xclode
08-09-2011, 20:45

e' semplice prendi la parte esterna zigrinata la spingi contro su e con l altra mano tiri via il tubo verso sotto

street bob 09
10-09-2011, 17:29

Se guardi il raccordo noterai che sopra la pipettac'è un cilindro cromato ,se lo spingi verso l'alto la pipetta viene espulsa e dentro vi è un sistema che impedisce alla benzina di uscire.:happy7:

BORNFREE
11-09-2011, 01:54
:vhappy3:Thanks:ok:

Dinamo
28-08-2012, 12:26
Salve a tutti,
anche a me si è presentata la stessa seccatura con un street bob 07.
Il dealer mi ha detto che lui aveva degli o-ring che usava per risolvere questo problema ma che non li tiene più (dice perché troppo rognosi da inserire e non aveva la sicurezza di fare un lavoro sicuro che sarebbe durato nel tempo), mi suggerusce quindi di cambiare direttamente l'innesto femmina (quello che si avvita al serbatoio).
Ora prima di rinunciare e di spendere un centinaio di euro vorrei provare a reinserire i due o-ring anche perché volendo la moto non si può muovere, non posso innestare l'attaco rapido, esce benzina a fiotti.
Lale8lina hai poi risolto il problema? Che o-ring hai adoperato? Quelli che consigliavano sul hdforum?
Se qualcun altro ha risolto in qualche maniera e ha voglia di farmelo sapere lo ringrazio sin da ora.

georgemichelacci
26-03-2015, 13:45
ciao, scusami ma ho lo stesso problema anch'io, come hai risolto?

Benito1976
26-03-2015, 17:21
Apri un nuovo post :ok::ok::ok::ok: argomento trattato nel 2011, magari sono utenti che non scrivono più da tempo:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5: