PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza stradale : Facciamo il punto?

Gianni
03-07-2011, 21:45
Oggi, in tangenziale sud di Torino, ho visto un carro attrezzi che caricava un' hd ed ho preso una decisione: faccio l'assistenza stradale. Ma da chi? Ho letto qualche pro e qualche contro, ma nessuna testimonianza diretta. Conviene di più l'ACI o fare l'iscrizione HOG ? E nel malaugurato caso ( sgrat sgrat ) dove te la portano se è domenica ed i meccanici sono chiusi ? Qualcuno ha avuto la sfortuna di provare ? Tra l'altro, l' iscrizione Hog dura un anno o scade a dicembre?

Cri1450
03-07-2011, 21:47
Ma dove vuoi che te la portino!!!:talk1:
Al deposito del soccorso stradale...:wink2:

JammedGeko
03-07-2011, 21:49
Di recente un amico ha avuto bisogno causa foratura, mi ha sorpreso che l'aci ti porti solo nel raggio di 20 km.
Cercherei convenzioni un pelo migliori.

alberto-66
03-07-2011, 21:50
Oggi, in tangenziale sud di Torino, ho visto un carro attrezzi che caricava un' hd ed ho preso una decisione: faccio l'assistenza stradale. Ma da chi? Ho letto qualche pro e qualche contro, ma nessuna testimonianza diretta. Conviene di più l'ACI o fare l'iscrizione HOG ? E nel malaugurato caso ( sgrat sgrat ) dove te la portano se è domenica ed i meccanici sono chiusi ? Qualcuno ha avuto la sfortuna di provare ? Tra l'altro, l' iscrizione Hog dura un anno o scade a dicembre?

penso che bafio possa essere di grande aiuto in questa discussione.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

Cava
03-07-2011, 21:51
Hog Assistence e vai tranquillo, anche all'estero :wink2:

:happy3:

Mufasa
03-07-2011, 22:21

Stavo per aprire un nuovo thread ma poi ho letto il tuo e quoto.

Ho ritirato la moto in settimana, ho fatto esattamente 130 km e stamattina, mentre andavo a Pozzuoli, mi fermo a fare benzina. Alla partenza la moto non da segni di vita. Tiro fuori la tesserina Hog Assistance arrivata venerdì mattina e chiamo. Moto caricata sul carro attrezzi, trasporto al deposito e domani mattina dal Dealer per la risoluzione di un banale, ne sono certo, problema alla batteria.

Ti darò aggiornamenti una volta ritirata la moto

Trevize
04-07-2011, 07:55
Verifica se l'assistenza stradale non sia compresa nell'assicurazione.

L'anno scorso sono rimasto a piedi e ha funzionato tutto benissimo, l'addetto al carro attrezzi mi disse che potevo scegliere tra il dealer più vicino (una trentina di KM, o un meccanico a mia scelta più vicino del dealer).
Dimenticavo... sono assicurato con "assicuriamo la Tua passione" on line... :byby:

nicolo95
04-07-2011, 08:16
Di recente un amico ha avuto bisogno causa foratura, mi ha sorpreso che l'aci ti porti solo nel raggio di 20 km.
Cercherei convenzioni un pelo migliori.

Guarda che al tuo amico nessun tipo di soccorso gliela portava a casa senza pagare, e se fosse stata hog la moto la portavano ad Alba.

In piu con la sua tessera l'assistenza vale, per 3 volte in un anno, per qualsiasi mezzo portato da lui o su cui è imbarcato. :happy4: :happy4:

Con l'aci gold oltre i 20 Km paghi con la moto 0.80 euro a Km e te la portano dove vuoi.

:happy5:

ugo
04-07-2011, 12:48
io per esperienza personale farei HOG.
ho avuto una foratura in francia qualche anno fa era domenica e la moto l'anno portata nel magazzino del carro attrezzi senza scaricarla dal camion e la mattina dopo da un gommista (nel caso di una foratura possono portartela dal gommista invece che dal dealer) io per questo ho reclamato e mi hanno anche pagato la gomma nuova.

la tessera dura un anno
devi sottoscrivere sia l'iscrizione HOG (credo 60 euro)
che la Hog Assistance (sui 70 euri credo)

ciao Valter

Il Mite
04-07-2011, 16:52
Credo cmq che l'HOG valga solo per le hd, o è intestata al proprietario?
Vale per tutte le moto?....magari di hd ne ha 2.....e se ha un'altra moto???
E la macchina?

Io con aci gold sono assicurato per qualsiasi mezzo (auto, moto, scooter...) che stò conducendo in quel momento.....a meno che uno non usi SOLO la moto, penso convenga avere un'assicurazione che comprenda tutti i mezzi di trasporto.....:mm:

nikhd
04-07-2011, 18:00
io continuo a fare l'assistenza stradale top con Genertel (unitamente alla polizza).
Non l'ho mai usata, ma credo sia una Europe Assistance

Eschi
04-07-2011, 18:13
io continuo a fare l'assistenza stradale top con Genertel (unitamente alla polizza).
Non l'ho mai usata, ma credo sia una Europe Assistance

Esatto, pure io.

mukabastrica
04-07-2011, 18:24
Guarda che al tuo amico nessun tipo di soccorso gliela portava a casa senza pagare, e se fosse stata hog la moto la portavano ad Alba.

In piu con la sua tessera l'assistenza vale, per 3 volte in un anno, per qualsiasi mezzo portato da lui o su cui è imbarcato. :happy4: :happy4:

Con l'aci gold oltre i 20 Km paghi con la moto 0.80 euro a Km e te la portano dove vuoi.

il mezzo a cui e' intestata la tessera non ha limiti di chiamata soccorso in Italia.